• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo aiuto

maxidvd

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
cercavo un forum dove si discutesse di malattie e piante, piu' affidabile del "sentito dire" del fioraio sotto casa :cool2:
Ho acquistato qui in zona (roma nord) un albero di Farnia (quercus robux se non sbaglio) alto 2,80 circa.
Era in vaso da coltivazione, in perfetto stato.
L'ho messo in terra, terra argillosa, ho applicato anche un'integrazione di terra buona, e annaffio bene ogni sera a mezzanotte (impianto automatico).
La pianta l'ho messa in terra 20 gg fa, ma da allora, dopo una settimana, presenta delle parti secche su molte foglie.
Le altre foglie sono verdi, pero' mi preoccupa questo seccume inspiegabile.
L'ambiente e' il suo habitat naturale, c'e' molto sole come desidera...l'acqua c'e'...boh, forse solo stress da trasporto ? Non l'ho neanche rinvasato...
Grazie a tutti

ps
volevo postare una foto...non si puo'?? :martello:

Alto