Area di elezioni. Sappiamo bene che è un periodo di guerra anche da parte degli attacchini. Arriva un locandina e uno gli attacca l' oppositore, poi arriva un altro......insomma, finisce che il muro diventa un cuscino con un metro di spessore di carta attaccata che se ci finisce una macchina rimbalza. Una pattuglia di notte fa ispezione a Catania. Gironsolando trova un signore, Saro Falsaperla, vagante per le strade. I polizziotti si dicono:<"EHi, questo vuole fare qualche cosa, seguiamolo!". Chistu arrivato nta na piazzola si ferma davanti a nu muro in cui erano attaccate locandine elettorali. <Voi virriri ca voli fare propaganda!"> dissero i polizziotti. Questo Saro a un certo punte con la mano strappa la locandine di Walter Veltroni. <"Meh,> dice un polizziotto <"Questo è di centro destra">, manco detto che strappa la locanda di Berlusconi. <Meh, cumpà, questo sarà di sinistra estrema>, manco il tempo che strappa la locandina di Bertinotti. <"Ma allora chistu è di destra estrema">. L' avessero detto ca chistu strappa quella della Bonino.
"<questo allora è un anarchico! Prenidamolo cumpà!">. I polizziotti uscirono e iniziarono a puntare le pistole: "<Mani in alto, lo sappiamo che sei anarchico!">
<Io? Io mancu sacciu chiè ca significa!>
<"Zitto! Abbiamo visto tutto!">
<"Ma commissà, io manco so ri chi sta parrannu!">
<"zitto! Lo sappiamo che volevi manomettere la propaganda elettorale......ANarchico! COsa volevi fare, ora, ammettilo!>
<A cummissario, io la porta di casa cercavo!">