Scatolina
Guru Giardinauta
Lasciatemi sfogaaaaaaareeeeeeeeee 2
Gesu' e San Pietro percorrono annoiati in Ferrari le vie della citta' quando San Pietro dice: "Maestro, guarda, li' c'e' Lazzaro".
"Ah, bene, adesso gli facciamo prendere un bello spavento!".
Detto e fatto, Gesu' accelera e investe il povero Lazzaro, che viene scaraventato violentemente a terra. Gesu' frena e retrocede fino al corpo esanime, abbassa il finestrino e dice: "Lazzaro, alzati e cammina!".
Ma il cadavere rimane immobile. "Lazzaro, alzati e cammina!!".
Ma non ottenne alcun risultato. Gesu' - un po' preoccupato - scende dall'auto e si avvicina al morto, lo osserva e ritorna di corsa all'auto, gridando: "Pietro, andiamocene di qui, presto! Quello non era Lazzaro!"
Non baciare mai una donna poliziotto, perché ti dirà: "Alt!"
Non baciare mai un'infermiera, perché dirà: "Avanti il prossimo!"
Bacia solo un'insegnante, che ti dirà: "Ripeti cinque volte!"
Perchè gli uomini amano i P0mp1ni:
- al 3% piace il calore
- il 4% e' entusiasta delle sensazioni
- e il 93% apprezza ... il SILENZIO.
I soldi possono comprarti una casa,
ma non una famiglia.
I soldi possono comprarti un letto,
ma non il sonno.
I soldi possono comprarti un orologio,
ma non il tempo.
I soldi possono comprarti un libro,
ma non la cultura.
I soldi possono comprarti il cibo,
ma non l'appetito.
I soldi possono comprarti una posizione,
ma non il rispetto.
I soldi possono comprarti una medicina,
ma non la salute.
I soldi possono comprarti il sesso,
ma non l'amore.
I soldi possono comprarti l'assicurazione,
ma non la sicurezza.
Come vedi, i soldi non sono tutto.
Perciò, se ne hai troppi,
per favore mandali a me, subito.
Un italiano, che si trova in America, entra in un bar per bere un caffe'. A consumazione ordinata chiede il conto al barista il quale risponde: "Five cents!". E l'italiano: "E tu fai schif!".
"Adesso che siete stato assolto, ditemi la verità: avete rubato quell'auto?"
"Avvocato, prima che lei parlasse ero convinto di averla rubata. Ma dopo che lei ha parlato, mi sono convinto che non sono stato io".
Due ergastolani del manicomio criminale con le gambe incatenate alla classica palla di ferro stanno pulendo il cortile del carcere quando si mette a nevicare: "Andiamo dentro, qui nevica!"
E l'altro: "Che ci frega! Abbiamo le catene!"
In un manicomio arrivano degli psichiatri e vanno a vedere la stanza dove sono rinchiusi i matti: tutti i pazzi saltellano, soltanto uno sta sdraiato.
Uno psichiatra si avvicina e chiede: "Ma che cosa state facendo?"
Il matto: "Siamo dei pop corn e stiamo cuocendo!"
Lo psichiatra: "E tu, perché non salti?"
Il matto: "Io mi sono attaccato alla pentola!"
Salvatore,ex finanziere in pensione, su una bella Mercedes nuova di zecca, fermo ad un semaforo scorge un signore piuttosto dimesso seduto su una panchina che da da mangiare agli uccellini.
Si accorge che quel signore è un suo ex collega carabiniere con il quale ha lavorato insieme.
Accosta, si avvicina al signore e le chiede:
-Ma tu non sei Gennaro?
-Certo! Ma tu chi sei?
-Sono Salvatore! Non ti ricordi??
-Ah !! Si !! Come va??? Vedo che te la passi bene!. Vedendolo scendere dalla Mercedes.
-Beh Si In effetti Sai ti devo confessare una cosa dopo tanti anni. Ti ricordi quel sequestro che abbiamo fatto all'aereoporto??
-Beh si! Risponde Gennaro.
-Ti devo dire la verità, le valige che sequestrammo non erano 3 ma quattro!
Arrivato a casa apro la valigia, e con grande stupore trovo Oro,Gioielli, Titoli, Valuta, insomma una fortuna.
Poi con un po' di investimenti ha comprato case e supermercati, e adesso me la spasso proprio bene.
E tu???
- Beh - dice Gennaro - dopo tanti anni posso dirti anch'io la verità. Le valige che sequestrammo non erano 4 ma cinque,!! Sai nella cofusione ne feci sparire una anch'io!!
- Beh allora??..... Rispose Salvatore!!
-Arrivato a casa l'aprii,e con mio grande stupore era tutta piena di Cambiali!...
-E allora??? .....Rispose sorpreso Salvatore
- Beh le stò ancora pagando!!!
Una coppia di anziani sta facendo un giro in campagna. La moglie è alla guida dell'auto e viene fermata della polizia stradale.
Il poliziotto le dice "Signora, lo sa che sta andando troppo veloce?"
E la donna, girandosi verso il marito: "Che cosa ha detto?"
Il vecchietto urla: "Ha detto che hai superato il limite!".
Poi il poliziotto le dice: "Posso vedere la sua patente, signora?"
Il vecchietto urla: "Ha detto che vuole vedere la patente!".
Allora la donna gli porge la patente.
Il poliziotto: "Ah, lei viene da Casalpusterlengo ... Ho passato un po' di mesi lì, avevo una ragazza noiosissima!"
Il vecchietto urla: "Ha detto che forse ti conosce!".
"Bambini!", dice la maestra, "Adesso voglio che mi formuliate tutti una frase con la parola 'evidentemente' che abbiamo studiato ieri!"
Ciccio alza la manina.
"Sì, Ciccio! Dimmi!"
"Mio padre ha comprato una macchina nuova, evidentemente adora guidare."
"Complimenti!"
Poi la maestra nota Pierino intento a stuzzicare la sua compagna di banco.
"Ehm ... Pierino!!! Fammi tu una frase, vediamo come te la cavi ..."
Pierino alza gli occhi.
"Mia nonna è andata in bagno col giornale anche se non sa leggere."
"Non capisco. Dove si trova la parola 'evidentemente'?"
"Beh ... EVIDENTEMENTE è andata a fare la cacca!"
C'è una donna che vuole comprare un bidet... va al negozio di sanitari e parla col commesso:
"Buongiorno, vorrei un bidet."
"Buongiorno, signora. Vuole spendere molto, poco o molto poco?"
"Molto, sull'igiene non bado a spese."
"Ah, bene! Allora le faccio vedere l'ultima novità! Le piace?"
"Ma... scusi, dov'è il rubinetto?"
"Non c'è bisogno di rubinetto, signora! Questo è il nuovo bidet ultra-tecnologico! Solo quattro tasti da premere."
"E come si usano?"
"Semplice! Tasto uno: lava; tasto due: asciuga; tasto tre: indovini un po'... pettina il pelo!"
"caxxo!!!"
"Tasto quattro, signora!"
Al mio caro marito. Scusa se ti mando questa lettera per posta elettronica ma così sarò sicura che la leggerai. Perdona l'intromissione, ma sono sicura che ti farà piacere sapere che cosa è successo in famiglia da quando il computer è entrato nelle nostre vite due anni fa. I bambini crescono bene. Giacomo ha 7 anni ed ha uno spiccato senso per l'arte. Di recente per la scuola ha disegnato la sua famiglia. Tutti i ritratti sono riusciti bene, soprattutto la tua: lo schienale della sedia era disegnato nei minimi dettagli. Saresti fiero di lui. La piccola Maria ha compiuto 3 anni a settembre. Somiglia molto a te quando avevi la stessa età. E' una bambina molto dolce e si ricorda ancora con gioia che il giorno del suo compleanno hai passato tutto il pomeriggio con noi. Per lei è stata una giornata grandiosa anche se pioveva ed è mancata la corrente per tutto il giorno. Io sto bene. Circa un anno fa mi sono tinta i capelli di biondo e ho scoperto che le bionde, effettivamente si divertono di più... Ho scoperto che le pulizie della casa sono più facili da quando mi sono accorta che non ti piace essere pulito con l'aspirapolvere e che il piumino toglipolvere ti fa starnutire. Anche la casa è tenuta bene. La scorsa primavera ho fatto ridipingere il salotto ma non so se lo hai notato. Bene, caro, adesso devo andare. La famiglia sta partendo per una settimana bianca e ci sono le valigie da fare. Ho incaricato una domestica di prendersi cura della casa quando non ci siamo. Terrà tutto in ordine, riempirà la tazza del caffe e ti porterà i pasti nella stanza del computer. Spero che tu e il computer vi divertiate quando non ci siamo. Pensa un po' a noi mentre aspetti che si carichi un nuovo programma. Con affetto, tua moglie Anna.
Un ragazzo ventenne studia in un'altra citta' condividendo l'appartamento con una ragazza stupenda. Un giorno la madre del ragazzo va a trovarlo per cena, e notando l'avvenenza della ragazza, comincia a chiedersi se loro due non abbiano una relazione sessuale. Il figlio, conoscendo la natura di sua madre, anticipa la domanda assicurandole che si tratta solo di una inquilina che, fra l'altro, è anche una bravissima ragazza, molto religiosa. Dopo circa una settimana la ragazza dice allo studente: "Da quando è venuta tua madre, manca la mia padella".
Il ragazzo risponde: "Non credo proprio che mia madre abbia preso la tua padella, ma se ti fa stare meglio glielo chiedo la prossima volta che la sento".
Così, nella successiva lettera alla madre, il ragazzo aggiunge la seguente frase: "Cara mamma, non voglio dire che hai preso o che non hai preso la padella della mia coinquilina, ma il punto è che da quando sei venuta per cena non si trova più".
Dopo un paio di giorni arriva una lettera della madre che scrive: "Caro figlio, non voglio dire che ti trombi o che non ti trombi la tua coinquilina, ma il punto è che se lei nelle ultime settimane avesse dormito nel suo letto avrebbe già trovato la padella!!!"
Tre uomini stanno dormendo nello stesso letto. Il mattino dopo discutono dei sogni che hanno fatto. L'uomo a destra dice: "Io ho sognato che mi facevano una sega".
L'uomo a sinistra dice: "Ma dai, anch'io ho sognato che mi facevano una sega!".
L'uomo al centro dice: "Che strano, io ho sognato che stavo sciando!"
A Roma un uomo si sente male e chiama l'ambulanza. Prima di farlo salire, il guidatore gli dice: "Ce l'hai una polaroid? Allora portala con te!"
E poi l'ambulanza si avvia. Arrivati all'ospedale di Roma più vicino non c'è un posto per il malato, idem a Rieti, a Frosinone, a Viterbo, a Milano, a Bergamo.
Il malato dopo un po' chiede: "Scusa, che ci faccio con la polaroid?"
E il guidatore: "Scatta, scatta, che quando li rivedi sti posti?"
Gesu' e San Pietro percorrono annoiati in Ferrari le vie della citta' quando San Pietro dice: "Maestro, guarda, li' c'e' Lazzaro".
"Ah, bene, adesso gli facciamo prendere un bello spavento!".
Detto e fatto, Gesu' accelera e investe il povero Lazzaro, che viene scaraventato violentemente a terra. Gesu' frena e retrocede fino al corpo esanime, abbassa il finestrino e dice: "Lazzaro, alzati e cammina!".
Ma il cadavere rimane immobile. "Lazzaro, alzati e cammina!!".
Ma non ottenne alcun risultato. Gesu' - un po' preoccupato - scende dall'auto e si avvicina al morto, lo osserva e ritorna di corsa all'auto, gridando: "Pietro, andiamocene di qui, presto! Quello non era Lazzaro!"
Non baciare mai una donna poliziotto, perché ti dirà: "Alt!"
Non baciare mai un'infermiera, perché dirà: "Avanti il prossimo!"
Bacia solo un'insegnante, che ti dirà: "Ripeti cinque volte!"
Perchè gli uomini amano i P0mp1ni:
- al 3% piace il calore
- il 4% e' entusiasta delle sensazioni
- e il 93% apprezza ... il SILENZIO.
I soldi possono comprarti una casa,
ma non una famiglia.
I soldi possono comprarti un letto,
ma non il sonno.
I soldi possono comprarti un orologio,
ma non il tempo.
I soldi possono comprarti un libro,
ma non la cultura.
I soldi possono comprarti il cibo,
ma non l'appetito.
I soldi possono comprarti una posizione,
ma non il rispetto.
I soldi possono comprarti una medicina,
ma non la salute.
I soldi possono comprarti il sesso,
ma non l'amore.
I soldi possono comprarti l'assicurazione,
ma non la sicurezza.
Come vedi, i soldi non sono tutto.
Perciò, se ne hai troppi,
per favore mandali a me, subito.
Un italiano, che si trova in America, entra in un bar per bere un caffe'. A consumazione ordinata chiede il conto al barista il quale risponde: "Five cents!". E l'italiano: "E tu fai schif!".
"Adesso che siete stato assolto, ditemi la verità: avete rubato quell'auto?"
"Avvocato, prima che lei parlasse ero convinto di averla rubata. Ma dopo che lei ha parlato, mi sono convinto che non sono stato io".
Due ergastolani del manicomio criminale con le gambe incatenate alla classica palla di ferro stanno pulendo il cortile del carcere quando si mette a nevicare: "Andiamo dentro, qui nevica!"
E l'altro: "Che ci frega! Abbiamo le catene!"
In un manicomio arrivano degli psichiatri e vanno a vedere la stanza dove sono rinchiusi i matti: tutti i pazzi saltellano, soltanto uno sta sdraiato.
Uno psichiatra si avvicina e chiede: "Ma che cosa state facendo?"
Il matto: "Siamo dei pop corn e stiamo cuocendo!"
Lo psichiatra: "E tu, perché non salti?"
Il matto: "Io mi sono attaccato alla pentola!"
Salvatore,ex finanziere in pensione, su una bella Mercedes nuova di zecca, fermo ad un semaforo scorge un signore piuttosto dimesso seduto su una panchina che da da mangiare agli uccellini.
Si accorge che quel signore è un suo ex collega carabiniere con il quale ha lavorato insieme.
Accosta, si avvicina al signore e le chiede:
-Ma tu non sei Gennaro?
-Certo! Ma tu chi sei?
-Sono Salvatore! Non ti ricordi??
-Ah !! Si !! Come va??? Vedo che te la passi bene!. Vedendolo scendere dalla Mercedes.
-Beh Si In effetti Sai ti devo confessare una cosa dopo tanti anni. Ti ricordi quel sequestro che abbiamo fatto all'aereoporto??
-Beh si! Risponde Gennaro.
-Ti devo dire la verità, le valige che sequestrammo non erano 3 ma quattro!
Arrivato a casa apro la valigia, e con grande stupore trovo Oro,Gioielli, Titoli, Valuta, insomma una fortuna.
Poi con un po' di investimenti ha comprato case e supermercati, e adesso me la spasso proprio bene.
E tu???
- Beh - dice Gennaro - dopo tanti anni posso dirti anch'io la verità. Le valige che sequestrammo non erano 4 ma cinque,!! Sai nella cofusione ne feci sparire una anch'io!!
- Beh allora??..... Rispose Salvatore!!
-Arrivato a casa l'aprii,e con mio grande stupore era tutta piena di Cambiali!...
-E allora??? .....Rispose sorpreso Salvatore
- Beh le stò ancora pagando!!!
Una coppia di anziani sta facendo un giro in campagna. La moglie è alla guida dell'auto e viene fermata della polizia stradale.
Il poliziotto le dice "Signora, lo sa che sta andando troppo veloce?"
Il vecchietto urla: "Ha detto che hai superato il limite!".
Poi il poliziotto le dice: "Posso vedere la sua patente, signora?"
Il vecchietto urla: "Ha detto che vuole vedere la patente!".
Allora la donna gli porge la patente.
Il poliziotto: "Ah, lei viene da Casalpusterlengo ... Ho passato un po' di mesi lì, avevo una ragazza noiosissima!"
Il vecchietto urla: "Ha detto che forse ti conosce!".
"Bambini!", dice la maestra, "Adesso voglio che mi formuliate tutti una frase con la parola 'evidentemente' che abbiamo studiato ieri!"
Ciccio alza la manina.
"Sì, Ciccio! Dimmi!"
"Mio padre ha comprato una macchina nuova, evidentemente adora guidare."
"Complimenti!"
Poi la maestra nota Pierino intento a stuzzicare la sua compagna di banco.
"Ehm ... Pierino!!! Fammi tu una frase, vediamo come te la cavi ..."
Pierino alza gli occhi.
"Mia nonna è andata in bagno col giornale anche se non sa leggere."
"Non capisco. Dove si trova la parola 'evidentemente'?"
"Beh ... EVIDENTEMENTE è andata a fare la cacca!"
C'è una donna che vuole comprare un bidet... va al negozio di sanitari e parla col commesso:
"Buongiorno, vorrei un bidet."
"Buongiorno, signora. Vuole spendere molto, poco o molto poco?"
"Molto, sull'igiene non bado a spese."
"Ah, bene! Allora le faccio vedere l'ultima novità! Le piace?"
"Ma... scusi, dov'è il rubinetto?"
"Non c'è bisogno di rubinetto, signora! Questo è il nuovo bidet ultra-tecnologico! Solo quattro tasti da premere."
"E come si usano?"
"Semplice! Tasto uno: lava; tasto due: asciuga; tasto tre: indovini un po'... pettina il pelo!"
"caxxo!!!"
"Tasto quattro, signora!"
Al mio caro marito. Scusa se ti mando questa lettera per posta elettronica ma così sarò sicura che la leggerai. Perdona l'intromissione, ma sono sicura che ti farà piacere sapere che cosa è successo in famiglia da quando il computer è entrato nelle nostre vite due anni fa. I bambini crescono bene. Giacomo ha 7 anni ed ha uno spiccato senso per l'arte. Di recente per la scuola ha disegnato la sua famiglia. Tutti i ritratti sono riusciti bene, soprattutto la tua: lo schienale della sedia era disegnato nei minimi dettagli. Saresti fiero di lui. La piccola Maria ha compiuto 3 anni a settembre. Somiglia molto a te quando avevi la stessa età. E' una bambina molto dolce e si ricorda ancora con gioia che il giorno del suo compleanno hai passato tutto il pomeriggio con noi. Per lei è stata una giornata grandiosa anche se pioveva ed è mancata la corrente per tutto il giorno. Io sto bene. Circa un anno fa mi sono tinta i capelli di biondo e ho scoperto che le bionde, effettivamente si divertono di più... Ho scoperto che le pulizie della casa sono più facili da quando mi sono accorta che non ti piace essere pulito con l'aspirapolvere e che il piumino toglipolvere ti fa starnutire. Anche la casa è tenuta bene. La scorsa primavera ho fatto ridipingere il salotto ma non so se lo hai notato. Bene, caro, adesso devo andare. La famiglia sta partendo per una settimana bianca e ci sono le valigie da fare. Ho incaricato una domestica di prendersi cura della casa quando non ci siamo. Terrà tutto in ordine, riempirà la tazza del caffe e ti porterà i pasti nella stanza del computer. Spero che tu e il computer vi divertiate quando non ci siamo. Pensa un po' a noi mentre aspetti che si carichi un nuovo programma. Con affetto, tua moglie Anna.
Un ragazzo ventenne studia in un'altra citta' condividendo l'appartamento con una ragazza stupenda. Un giorno la madre del ragazzo va a trovarlo per cena, e notando l'avvenenza della ragazza, comincia a chiedersi se loro due non abbiano una relazione sessuale. Il figlio, conoscendo la natura di sua madre, anticipa la domanda assicurandole che si tratta solo di una inquilina che, fra l'altro, è anche una bravissima ragazza, molto religiosa. Dopo circa una settimana la ragazza dice allo studente: "Da quando è venuta tua madre, manca la mia padella".
Il ragazzo risponde: "Non credo proprio che mia madre abbia preso la tua padella, ma se ti fa stare meglio glielo chiedo la prossima volta che la sento".
Così, nella successiva lettera alla madre, il ragazzo aggiunge la seguente frase: "Cara mamma, non voglio dire che hai preso o che non hai preso la padella della mia coinquilina, ma il punto è che da quando sei venuta per cena non si trova più".
Dopo un paio di giorni arriva una lettera della madre che scrive: "Caro figlio, non voglio dire che ti trombi o che non ti trombi la tua coinquilina, ma il punto è che se lei nelle ultime settimane avesse dormito nel suo letto avrebbe già trovato la padella!!!"
Tre uomini stanno dormendo nello stesso letto. Il mattino dopo discutono dei sogni che hanno fatto. L'uomo a destra dice: "Io ho sognato che mi facevano una sega".
L'uomo a sinistra dice: "Ma dai, anch'io ho sognato che mi facevano una sega!".
L'uomo al centro dice: "Che strano, io ho sognato che stavo sciando!"
A Roma un uomo si sente male e chiama l'ambulanza. Prima di farlo salire, il guidatore gli dice: "Ce l'hai una polaroid? Allora portala con te!"
E poi l'ambulanza si avvia. Arrivati all'ospedale di Roma più vicino non c'è un posto per il malato, idem a Rieti, a Frosinone, a Viterbo, a Milano, a Bergamo.
Il malato dopo un po' chiede: "Scusa, che ci faccio con la polaroid?"
E il guidatore: "Scatta, scatta, che quando li rivedi sti posti?"