• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il pollice verde della mamma

Picantina

Fiorin Florello
Almeno in famiglia qualcuno che sa fare giardinaggio, meglio balconaggio, c'è.....:love:

Ma io naturalmente non so i nomi :D

Immag0299000.jpg Immag0300000.jpg
La seconda viene da una rosellina che le avevo dato io anni fa, solo che da me cresceva allungandosi con una misera rosellina in cima e qualche foglia sparsa.....na schifezza :storto:

Angil

Guru Master Florello
Wow che belli e come sono pieni i vasi :eek: ce l'ho anch'io anche se non così... :tupitupi:
quella spinosa è una mammillaria gracilis, l'altra non so... :):flower:

Angil

Guru Master Florello
Essì, complimenti alla mamma, Picantina :flower:

Grazie Federica, il nome mancava anche a me :D:flower:

Picantina

Fiorin Florello
Dici la graptopetalum paraguayens? lo so, anche la mia fioriva anche se non mi piaceva.
L'altra non so, non credo di aver mai visto i fiori :boh:

Angil

Guru Master Florello
Dici la graptopetalum paraguayens? lo so, anche la mia fioriva anche se non mi piaceva.
L'altra non so, non credo di aver mai visto i fiori :boh:

Sì, fiorisce anche la mammillaria, i fiori sono molto piccoli e forse per questo non li hai mai notati. Si confondono tra le spine visto il colore chiaro dei fiori :flower:

Ti metto il link di un altro sito dove si vede il fiore :)

Risultato della ricerca immagini di Google per http://i12.tinypic.com/3y5k4mg.jpg

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Complimenti a mammina...:Dle cicce stanno una favola!Sono due esemplari veramente notevoli!La mammi(llaria:lol:) mi ha stupito è bellissima...e io sono una che non ama le spine,ma vista così non può non piacere!:love:

Alto