• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il PLUMBAGO HA FIGLIOLATO!!!!!!

MORA ANDREA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e specialmente a te Monike 64, tempo addietro avevo notato che sul terreno vicino a dove ho piantato dei Plumbago delle piccole foglioline verdi, allorchè ho chiesto al forum se potessero essere nuove piantine del Plumbago.
Incredibile ma vero o forse fortunato me sono effettivamente nuove piantine, ve le invio in allegato spero che sia una buona notizia per tutti coloro che hanno Plumbaghi

Ciao Andrea:ciao: 20190816_090247.jpg 20190816_090255.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Fortunato! I Plumbaghi li ho da 5 anni ma non si sono mai riprodotti!!!!
(ad essere onesti li ho in vasi piuttosto piccoli, per la loro stazza, chissà se è per questo....)
È lapillo, quello che si vede?

tartina

Master Florello
una curiosità, nel tuo profilo leggo Murano VE, ma che temperature hai per tenerlo in terra? lo proteggi in qualche modo in inverno?

MORA ANDREA

Aspirante Giardinauta
una curiosità, nel tuo profilo leggo Murano VE, ma che temperature hai per tenerlo in terra? lo proteggi in qualche modo in inverno?
D'inverno tra i 7 e i 12 gradi e lo lascio alle "intemperie".Per dire la veritò a inizio primavera ha un po stentato a riprendersi ( è anche vero che il bel tempo è arrivato tardi) ma poi si è ripreso alla grande come puoi capire
ciao Andrea:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
magari i figliolini ti converrà pacciamarli, quest'inverno, che per loro è il primo....
sarebbe davvero un peccato perderli...
pensa tra breve che meraviglia sarà la tua aiuola....se con le potature primaverili saprai tenere un po' compatte le varie piante....spettacolo!:tupitupi:

Alto