• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il motore si sta staccando!!!

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Amici, aiuto! La mia seconda tagliaerba, una Mep del 1991 con motore B&S Quantum 35, oggi ha iniziato a vibrare molto vistosamente e ho dovuto spegnere il motore. Ho notato che c'è un dado che è molto molle e provato a stringere, ho visto che gira tutto insieme e quindi non è possibile stringerlo. Avete consigli?

Marcello

Master Florello
ciao
ma gira a vuoto perchè è spanato?

che dado è?

Se un dado si spana va cambiato completamente.Se non è spanato devi usare due chiavi,una per la vite e una per il dado.
Nel caso la vite non si possa fermare e il dado è spanato,credo che bisogna rifilettarlo dal meccanico a meno che non riesca tu con un dado nuovo,avvitandolo e svitandolo per alcuni giri in aumento,finche' non si rettifica il verme.
Un dado autobloccante in genere è meglio.

ricordati sempre le foto per capire meglio.

Ultima modifica:

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
ciao
ma gira a vuoto perchè è spanato?

che dado è?

Se un dado si spana va cambiato completamente.Se non è spanato devi usare due chiavi,una per la vite e una per il dado.
Nel caso la vite non si possa fermare e il dado è spanato,credo che bisogna rifilettarlo dal meccanico a meno che non riesca tu con un dado nuovo,avvitandolo e svitandolo per alcuni giri in aumento,finche' non si rettifica il verme.
Un dado autobloccante in genere è meglio.

ricordati sempre le foto per capire meglio.

domani faccio foto e se riesco anche video. così rendo meglio l'idea

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Infatti il pronto intervento casalingo è il più rapido e funzionale! Non sono riuscito a smontare la lama, ma smontando la paratia sopra alla lama e infilando le mani dentro, sono riuscito ad individuare il bullone svitato e con un po' di fortuna e manualità, sono riuscito a stringerlo molto bene. Ne ho così approfittato per dare una bella pulita là sotto, dove c'era un misto tra erba ammuffita e olio motore. Ora il tagliaerba è a posto e funziona molto bene, con molte meno vibrazioni. Sono contento di esserci riuscito.

Marcello

Master Florello
nooooooo........io volevo vedere le foto o il video!!!! :)

guarda che se si è allentato uno,se ce ne sono anche altri sono a rischio svito

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
nooooooo........io volevo vedere le foto o il video!!!! :)

guarda che se si è allentato uno,se ce ne sono anche altri sono a rischio svito

la foto c'è se vuoi. Il video no! Eh eh credi sia sprovveduto? :ciglione: ho dato un'avvitata anche agli altri! Ora gira benissimo! Grazie a voi sto imparando tante cose! Ma avrò ancora molte cose da chiedervi, portate pazienza!

Alto