• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Spillo se n'è volato via...

girasole*

Giardinauta Senior
Ieri notte se n'è andato il mio canarino Spillo...Mi hanno svegliato i miei ieri mattina con questa orribile notizia...anche se lo sapevamo già che sarebbe successo...perchè era vecchietto!A quanto mi hanno detto i canarini non vivono molto a lungo...lui aveva 12 anni....
Mi manca molto...Ora che vedo la gabbietta vuota...mi vien da piangere.
L'ho seppellito ieri pomeriggio nel giardino del mio moroso...sembrava sereno e tranquillo...come se dormisse...credo se ne sia andato senza soffrire,per la vecchiaia...era così morbido e bello,tutto arancione...
Quando era fuori con la gabbietta sul poggiolo,e io andavo fuori mi chiamava...e quando lo salutavo mi rispondeva...!
Credo che anche la mia gatta si sia accorta della sua mancanza...infatti ieri mattina,quando son andata fuori sul poggiolo a vedere la gabbietta vuota,lei era vicino alla porta...e quando mi ha vista là davanti,seduta che piagevo...si è alzata,mi è venuta vicino e guardandomi mi ha miagolato.Poi si è seduta accanto alla gabbietta e guardava dentro, e poi mi guardava...
Ora è libero...l'ho messo nel giardino...vicino ai gattini (non so se qualcuno si ricorda,mi pare di aver scritto tempo fa di 2 gattini abbandonati di 2 giorni,che mio moroso ha salvato;abbiamo fatto il possibile,ma son morti...).
view.php


Spillo,mi manchi...ma ora sei libero...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi spiace tanto girasole...pensa solo a quanta gioia ti ha dato in questi anni... un abbraccio...
 

desi655

Florello
Anche a me l'anno scorso è venuto a mancare il mio meraviglioso canarino Cobra(perchè era verde con sfumature in nero) lo avevo da 8 anni, ogni volta che mi avvicinavco alla sua gabbietta lui si avvicinava alla molletta dove gli mettevo sempre l'insalatina e con la zampetta la faceva muovere continuado a cinguettare come per chiedermi..."mi dai o no l'inasalata" adoravo il suo canto che mi teneva compagnia e qualche volta mi perforava le orecchie!!!
Ora ho un altro canarino che si chiama Tigro al quale voglio molto bene...ma nessuno può sostitituire Cobra...Ti abbraccio forte girasole
 

girasole*

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti per la vostra comprensione...credevo di sembrarvi ridicola...Io sto davvero male...credo che chiunque sappia cosa vuol dire amare un animale può capirmi(spero)!Il loro affetto è sincero...loro non hanno cattiveria,non hanno secondi fini..,non ti rinfacciano nulla,e non ti chiedono nulla...è un rapporto semplice e naturale,ma speciale!
Ora,vedere la sua gabbietta vuota mi intristisce...e lo sguardo mi cade sempre sul suo posto vicino al mobile della cucina...chissà come mai "la lingua batte sempre dove il dente duole"...
 

desi655

Florello
Il mio consiglio è di prenderti un altro canarino che riempia il vuoto,anche io non volevo al'inizio ma poi fidati può fare solo bene,logicamente non è un sostitutivo ma solo un nuovo inizio
 

aseret

Florello Senior
Non è ridicolo soffrire per la morte di un essere che si è amato.
Ti sono vicina e...penso che Desi ti abbia dato un buon consiglio.:love_4: :love_4: :love_4:
 

annarita3

Giardinauta
non sei affatto ridicola, soffri per una creatura che ti ha dato tanto amore. anche io sono daccordo con desi: compra un altro canarino, magari due, con una gabbietta nuova. ti sono vicina love_4
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ragazze grazie...mi solleva il vostro conforto..son contenta di poter condividere con voi questo mio momento...
Per il fatto di prendere un altro canarino...non credo sia fattibile...io vivo coi miei,ed era mio papà che si occupava maggiormente di lui...Infatti papà ci è rimasto malissimo...e non credo ne voglia un altro...!Anzi...vuole che porti via la gabbietta...non la vuole nemmeno vedere...!
Poi ho 2 gatti...Se potessi io prenderei tutti gli animali possibili...!!!!
 

Zeta

Giardinauta
Ciao Girasole, sono davvero dispiaciuto per la vostra perdita, ti capisco benissimo e conprendo tuo padre. Quando è morto il mio cagnolone stavo malissimo e non ne volevo sapere di altri "rinpiazzi", poi alcuni amici e la mia famiglia mi hanno fatto prendere Pepe, che con la gioia e l'impeto dei cuccioli mi ha fatto tornare l'allegria e mi ha portato a vedere in maniera diversa la perdita del mio più grande amico. Ora con Pepe sta nascendo una solida amicizia e non lo considero assolutamente un rimpiazzo.
Forse tuo padre ha bisogno di un nuovo amichetto e ancora non lo sa.
 

desi655

Florello
Ragazze grazie...mi solleva il vostro conforto..son contenta di poter condividere con voi questo mio momento...
Per il fatto di prendere un altro canarino...non credo sia fattibile...io vivo coi miei,ed era mio papà che si occupava maggiormente di lui...Infatti papà ci è rimasto malissimo...e non credo ne voglia un altro...!Anzi...vuole che porti via la gabbietta...non la vuole nemmeno vedere...!
Poi ho 2 gatti...Se potessi io prenderei tutti gli animali possibili...!!!!

Potresti prendere la gabbietta e magari comprare un piccolo pappagallino o canarino e poi arrivare da tua padre con la sorpresa...non potrà dirti di no,ormai l'hai già comprato e mica lo puoi liberare...:D gli toccherà tenerlo!!!:rolleyes:
Poi se i tuoi gatti erano abituati già a Spillo si abitueranno veloci anche alla new entry!!!
 
Alto