• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Spatifilo.

marco837

Florello Senior
Do anche io il mio contributo alla discussione...

il mio Spaty a Dicembre 2005

DSC00307.jpg


Lo stesso mio Spaty oggi

DSC00027.jpg
 

desi655

Florello
Spettacolo.....!!!Ma sei sicuro che lavori????Tu hai delle piante troppo belle...vuol dire che hai tanto tempo per curarle...:ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Do anche io il mio contributo alla discussione...

il mio Spaty a Dicembre 2005

DSC00307.jpg


Lo stesso mio Spaty oggi

DSC00027.jpg

Marco complimenti davvero, ha cambiato e parecchio in un anno, se lo svaseresti in un vaso più grande, diventerà il triplo, e vedrai quante spate, quest'anno il mio me ne fatti 27 e continua a farne, anche se, le altre si stanno ormai seccando:cry:
 
G

Giuspe

Guest
Marco complimenti davvero, ha cambiato e parecchio in un anno, se lo svaseresti in un vaso più grande, diventerà il triplo, e vedrai quante spate, quest'anno il mio me ne fatti 27 e continua a farne, anche se, le altre si stanno ormai seccando:cry:

Veramente sono tre anni... (2005..) .

Complimenti!!!! A me cosi piccole sono morte prima....:storto:
 

marco837

Florello Senior
In primavera l'anno prossimo lo rinvaseró in un vaso piú grande.
Il problema é che il davanzale dell'ufficio (per quanto grande) sta diventando troppo piccolo!

Grazie a tutti per i complimenti!
 
G

giusi

Guest
Ragazzi, è difficile dividere uno spaty? Vorrei tanto farlo ma temo di combinare guai, mi spiegate bene come si fa?
 

pavola33

Giardinauta
Giuseppe, ti avevo già fatto i complimenti per lo spaty quando hai mostrato, in un'altra discussione, tutte le piante del tuo patio. Ora che lo stesso spaty è protagonista non posso non rifarteli: è UNO SPETTACOLO!!!!!!!:hands13::hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
In primavera l'anno prossimo lo rinvaseró in un vaso piú grande.
Il problema é che il davanzale dell'ufficio (per quanto grande) sta diventando troppo piccolo!

Grazie a tutti per i complimenti!

È normale, lo tieni pieno di orchidee:lol:

Ragazzi, è difficile dividere uno spaty? Vorrei tanto farlo ma temo di combinare guai, mi spiegate bene come si fa?

Bisogna, svasarlo, ripulirlo per bene, e poi dividerlo, per poi trapiantarlo di nuovo in due vasi, è un operazione, abbastanza delicata, dato che devi ripulirlo anche dal pan di terra, personalmente non lo dividerei....puoi sempre provarci, si ricava tesoro da ogni esperienza:eek:k07:

Giuseppe, ti avevo già fatto i complimenti per lo spaty quando hai mostrato, in un'altra discussione, tutte le piante del tuo patio. Ora che lo stesso spaty è protagonista non posso non rifarteli: è UNO SPETTACOLO!!!!!!!:hands13::hands13:

Sicuramente ti ringraziai allora, come ti ringrazio adesso:eek:k07: grazie mille....Pavola:Saluto:
 
Alto