• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo tulipano

P

Peterpat

Guest
A metà febbraio...
e sono già alti più di dieci cm, e c'è n'è uno con il bocciolo!!! :D

P

Peterpat

Guest
Non sono capace!!!
pensa che non sono riuscita nemmeno ad inserire quella per il mio nick nei messaggi...
SIGH!! :(

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Guarda Mario, iniziano :rolleyes:

pat254.jpg

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Complimenti, spero a breve di mostrare anch'io i miei tulip.
Mario, innanzitutto davvero tanti complimenti, anche per il tuo entusiasmo. Guardando le tue foto, però, devo dirti che sono tutte un po' sfuocate e quindi non danno pieno merito ai soggetti. Usi forse una fotocamera di quelle integrate nel cellulare?
Oppure semplicemente non hai impostato l'opzione MACRO? Dovresti fare delle prove sulla distanza minima della messa a fuoco della tua fotocamera utilizzando la funzione macro che permette di mettere a fuoco soggetti molto vicini, come nel tuo caso.
Fa' un po' di prove, ne vale davvero la pena.
Comunque, piuttosto che immaginarli, i tulipani è meglio vederli così.
Ciao.
Beppe.

P.S. Dalla foto mario8749.jpg si riesce anche a scorgere un tuo "autoritratto". ;)

[ 02.04.2004, 08:00: Messaggio scritto da: Beppe degli Amaretti ]

mario87

Maestro Giardinauta
grazie per i complimenti, si in effetti uso la fotocamera del cellulare perchè non ho quella digitale, proverò a farne altre :D

valentinaTS

Giardinauta Senior
che meraviglia mario87 !
io ho comprato i miei primi 5 bulbi di tulipano in autunno, ma non erano certo cosi' belli come i tuoi (anche se sai come si dice "ogni scarraffone e' bello a mamma sua")
Li ho piantati in ottobre e li ho tenuti sul terrazzo poi a febbraio li ho forzati portandoli in casa quando le piantine erano alte qualche centimentro, quando sono sbucati i fiori li ho rimessi sul terrazzo. I fiori erano semplici e rossi di colore uniforme ma io ricordavo di averli comprati doppi (esistono doppi?) e rosa screziato, insomma quasi una delusione, pero' i fiori sono durati fino a questo week end quando sono stata costretta a tagliarli perche' stavano perdendo i petali. Sigh.. mi consolo con i giacinti che stanno fiorendo adesso con quel loro profumo cartteristico...
Ciao, vale

B

Bre

Guest
beh a proposito di fiori screziati
io li ho coprati tutti ROSSI ed invece sono tutti bianco-rossi.....
i pochi rossi sono tulipani moolto mini, il resto e' screziatissimo. ora sono usciti quelli gialli ma vedo che altri sono ancora in bocciolo. Magari i rossi sono i piu' timidoni :D
ciao!

P

Peterpat

Guest
Bravo mario! complimentoni!
I miei mi vergogno
a metterli nel sito: sono sbocciati prima che gli crescesse lo stelo, un'immagine davvero penosa, sono tutti aperti dentro le foglie...
Vebbè mi andrà meglio con gli oleandri e con la bouganvillea che promette grandi soddisfazioni quest'anno!
Baci
Pat

mario87

Maestro Giardinauta
purtroppo stanno iniziando a sfiorire, però sono durati parecchio più di tre settimane
grazie a tutti per i complimenti ;) ;) :D :D

Alto