• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo rinvaso

Matty97

Aspirante Giardinauta
secondo voi come ho fatto questo rinvaso?

Allegati

• Foto-0054.jpg
    Foto-0054.jpg
    94,3 KB · Visite: 44
  • Foto-0053.jpg
    Foto-0053.jpg
    91 KB · Visite: 42
  • Foto-0052.jpg
    Foto-0052.jpg
    90,4 KB · Visite: 47
  • Foto-0051.jpg
    Foto-0051.jpg
    93,1 KB · Visite: 39

Vagabonda

Florello Senior
il rinvaso mi sembra ben fatto, ma le sarracenie sono messe molto male. Hai controllato il rizoma? E' bianco? Mi sembrano piante secche per mancanza di acqua, probabilmente perchè il rizoma è marcio, hai controllato?

shubra

Aspirante Giardinauta
tre delle mie erano molto simili....sembrava avessero patito la sete ed invece il rizoma era marcio....scoperta di stamattina.....sig....

Matty97

Aspirante Giardinauta
no il rizoma è apposto! forse è perchè nel vaso dove erano l'anno scorso quando le ho comprate erano strettissime comunque il rizoma è appposto!!

Vagabonda

Florello Senior
non è una questione di spazio, le piante in poco spazio magari crescono accavallandosi, ma crescono. Meglio se controlli bene il rizoma, tagliane un pezzo e controlla che l'interno sia bianco e non molliccio e marrone

Alto