• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo/nuovissimo laghetto.

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Eccomi, nuovi sviluppi :)
Allego foto scattata dopo i lavori di oggi, ovviamente c'è un mare di roba da fare ma diciamo che sono a buon punto....finalmente vedo qualcosa. ;)
a4yjatu7.jpg


evviva la......diga ;)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ottimo lavoro, anche a me piace tantissimo la forma! :froggie_r:froggie_r

Non puoi aggiungerci altra acqua? Così il bordo quadrettato si vedrà ancora meno.
 

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Dovrò fare in modo di coprirlo con delle piante perché dalla parte dello scivolo (a destra) l'acqua è praticamente a limite.:(

evviva la......diga ;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Siccome la zona è piccola, non potresti togliere la sabbia e buttarla sotto in modo da portare il livello uguale dappertutto ??? :confuso::rolleyes:
 

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Dovrei rifare anche lo scarico del troppo pieno. ....ma tutto sommato non è una cattiva idea :rolleyes:

evviva la......diga ;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lo scarico del troppo pieno, non è indispensabile .... puoi tranquillamente farne a meno. :eek:k07:
 

vero84

Maestro Giardinauta
fin che sei in ballo...ti conviene alzare un po il livello da parte dello scivolo.....se riesci adesso che sei in fase di realizzazione è meglio...io mi son mangiata le mani tante di quelle volte di non aver sistemato meglio i livelli delle mie vasche!!!! comunque complimentoni, sta venendo veramente bene, con una pianta o sassi che ricoprono il bordo il colore del telo si mitigherà un pochino, vedrai :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per non parlare del fatto, che quando ci saranno le piante tutt'intorno, sarà molto ma molto più complicato ..... ora è tutto libero che è una meraviglia lavorare. :rolleyes:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Chissà come si sentirà bene il suono dell'acqua che scorre...

Anche io sono alle prese con l'acqua della pompa, niente bella cascata per il momento ma una semplice canna dove ho collegato il tubo, appoggiata a una pietra... Non ho avuto molta fantasia... :squint:
Comunque io ho usato un tubo trasparente, quasi non si vede, se non riesci a nascondere quel tubo verde potresti fare lo stesso.
 

vero84

Maestro Giardinauta
ha ha principe, anche tu da LIDL? :lol::lol: Tra quelli che hai preso tu io ho provato con la centaura dopodichè ho preso la saponaria, la hosta e un'alra di cui al momento mi sfugge il nome....un'altra pianta che ti consiglio (è in semi) è il nasturzio.....stupendo e non ha bisogno di niente, è rampicante e dona allegria :) io faccio scorta ogni anno sempre lì da lidl, però quest'anno non ho avuto ancora il tempo di seminarlo ahimè....
 

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Vero :D:D:D:D io conto di metter giù il più possibile al massimo domenica prossima. ....LIDL è una manna dal cielo :rolleyes:

evviva la......diga ;)
 

vero84

Maestro Giardinauta
che ci paghino qualcosina per la pubblicità che gli stiamo facendo????:lol::lol: basterebbe una confezione di bulbi a testa, o al massimo una confezione di semini :lol::D
 
Alto