• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo manto erboso help

mirketto82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,a breve entrerò in una casa dove ci sono 40mq circa di prato,che naturalmente è da rifare. premettendo che non ho molta esperienza in merito e che ho anche un cane,io volevo sapere come procedere,ma sopratutto quale tipo di seme comprare per procedere,non vorrei una cosa complicata che non cresca ma un manto erboso un po decente.dimenticavo, la zona in cui vivo è il mare.
grazie
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Tra quanto poco entrerai in questa casa? Te lo dico perchè se vorrai mettere macroterme se ne parla direttamente a giugno, se vorrai mettere prato inglese non andrei oltre fine settembre per preparare tutto altrimenti se ne riparla a marzo.
 

higuain

Giardinauta
Benvenuto, volevo solo fare un premessa per informarti che la scelta di una microterma per la tua zona è una scelta coraggiosa, bisogna dedicare tempo, cura e attenzione, proprio come penso, già farai con il tuo cane. Questo non significa che indirizzarsi verso una macroterma sia meno complicato. Ma il clima e il fattore determinate specie se sei proprio vicino alla litoranea, dove l'umidità, regna. Se la tua scelta ricadra' su una microterma, scarta a priori mix con alta percentuale di loietto. Nella nostra zona il loietto dura fino a maggio e poi " svampa":D. Tieni conto anche dei tempi come saggiamente ti consigliava Grappino:D
 
Alto