• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo fiore

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao
Finalmente dopo numerose minacce una delle mie grassine ha deciso di fiorire, i bocci sono 3 ma per ora solo 2 si sono aperti, ve li presento e poi vi faccio una domanda :D

3534076150_13dd6b84ab_o.jpg


La domanda è questa: ma è normale che questa sera si siano richiusi?
Domani si riapriranno :confuso:

Salutoni :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao marealto, bellissima Parodia :)
Non ti preoccupare, è normale che nel tardo pomeriggio i fiori si chiudano.....li ritroverai aperti domattina!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Uhhh Grazie!!! Lo dico immediatamente a mia moglie che già mi prendeva in giro :D

Ciao Michele le minacce sono necessarie :D

Questi due fiorelloni mi hanno così affascinato che presto spero di prenderene delle altre, magari con il vostro aiuto riuscirò a farle rifiorire ancora :D
Forse c'è un'altra che fiorirà non ho ben capito se si tratta di fiori :martello:
lo vedremo

Intanto grazie :Saluto:
 

margot

Maestro Giardinauta
Posso sapere che tipo di minacce usi? le mie per ora si sono dimostrate inefficaci...

p.s. ...ti invidio un po':squint:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti!!!!! :D

X margot ho usato un po tutte le minacce: vi schiaccio sotto i piedi, vi faccio diventare concime, l'ultima minaccia è stata vi reagalo al primo che passa :D.

scherzi a parte se sono fiorite è grazie alla lettura di questa sezione del forum, quindi il merito è tutto vostro :D

:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Mare :hands13: bellissimi fiori.
...quoto le tue "minacce" :D sono le + usate e proficue.
 
B

bianca62

Guest
Complimenti Mare....
non sapevo che anche tu oltre alle orchidee avessi il debole per le grassine!!! :)
E' una bellissima fioritura!!!
:hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Bianca, io ho un debole per loro ma fino ad ora, loro, non lo avevano per me :D
E' la prima volta che riesco a farle campare per 2 anni.
Purtroppo sbagliavo tutto!!!!!
Ora spero di averle capite.....almeno un pochino.

grazie!!! :D
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
superlative......:love::love::love:
le mie Parodie sono moto indietro quest'anno..hanno appena un accenno di bocci..spero si diano una mossa!!ancora non sono alle minacce..:lol::lol::lol:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
complimenti per la fiortura:froggie_r:froggie_r davvero belli i tuoi fiori:love::love:

se vuoi altre piantine grasse puoi venire a mediterraneo e dintorni a portici sabato e domenica....
io ci vado sabato con campogaggiolo
 
Alto