• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo fiore .....

B

bobino

Guest
Si Kosmos....ho provato un emozione indicibile.....:storto::storto: .
e chissà ora che provo a seminare....le grasse intendo. Se mai ci riuscirò, sto studiando e documentandomi per fare le cose bene. :storto:
 

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
Si Kosmos....ho provato un emozione indicibile.....:storto::storto: .
guarda non mi dire, io è da più di 1 mese che seguo il formarsi del mio primo fiore sull'echinocereus....dal ciuffetto ora intravvedo il bocciolo...che emosssione.......:froggie_r peggio di un parto! :D
 

bonvi

Giardinauta Senior
I chamacereus appartenevano prima al genere lobivia poi sono finiti nel genere unico chamacereus e ora sono compresi nel genere echinopsis. Lobivia echinopsis e chamacereus sono parenti stretti e si ibridano facilmente. I chamacereus specie sono SOLO a fiore rosso. tutti i vari chama. gialli arancio bianchi ecc. fiore grosso e corpi più grandi e diversi sono TUTTI ibridi con lobivia ed echinopsis a fiore colorato. In foto l'unica specie tipica (per intenderci naturale) le altre sono ibridi e cultivar. (chamacereus silvestrii)
chamaecereussilvestrii1.jpg
 
Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie, davvero molto esauriente.

Allora ora so che la mia è la specie tipica naturale, è identica a quella della foto, sia la pianta che il fiore.
 
Alto