Ti dico come tengo i miei; terra da giardino concimata con stallattico, esposizione a mezz'ombra (leggisi ombreggiati dalle piante dei pomodori) e prendono tutta la pioggia che arriva.
Se non piove, li annaffio regolarmente
io quando piove molto levo i sottovasi,cmq non teme la pioggia,anzi...allora lo metto all'acqua fino ai primi freddi;avevo paura che potesse marcire
io non ce l'ho messo il sottovasoio quando piove molto levo i sottovasi,cmq non teme la pioggia,anzi...
Ti dico come tengo i miei; terra da giardino concimata con stallattico, esposizione a mezz'ombra (leggisi ombreggiati dalle piante dei pomodori) e prendono tutta la pioggia che arriva.
Se non piove, li annaffio regolarmente
Ciao amici,ecco il mio primo cymbidium:
conto sul vostro aiuto per non farlo morire se no Patrizia mi strozzak07:
una domanda per iniziare:a che esposizione di luce è meglio tenerlo?può stare anche fuori in pieno sole ed esposto alle intemperie?
Non lo mettere il sottovaso fagli prendere qualche ora di sole, non nelle ore centrali, e da qui fino all'autunno concima bene, questa pianta vuole tanta pappa forse l'hai messo in un vaso un po' troppo grande, il cymbi infatti ama stare nello stretto, ma ormai è fatta...
I miei vivono fuori tutto l'anno, in inverno asciuttissimi e coperti da un telo trasparente, ti faccio vedere come stavano a febbraio...
erano già con gli steli e ad aprile hanno fatto una bella fioritura
Ciao ciao e in bocca al lupo per il tuo primo cymbi :Saluto:
misà che te la sei proprio beccata, la mia ormai è cronica.pure questa malattia m'avete attaccato ehhh?:
hai avuto fortuna usando il telo di plastica
io lo temo molto xchè ho saputo di alcune persone che hanno perso le piante xchè si formava
tanta condensa (quando spuntava il sole)ma,chiaramente dipende da molti fattori
x cui se Te lo usi con buoni risultati è un'ottima soluzione.