• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo bonsai

G

Gelsypaige

Guest
ho ricevuto in regalo un bonsi circa un mese fa. non conosco il suo nome (il fioraio mi ha detto che si chiama orma). sapreste riconoscerla attraverso queste foto? se si mi sapreste dire di che "manutenzione" ha bisogno?

(le foto sono state caricate su http://www.giardinaggio.it/uploads/gelsy4 e gelsy 5)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
gelsy4.jpg

gelsy5.jpg

G

Gelsypaige

Guest
Grazie tante Pat per aver aperto le mie foto, non sono riuscita a farlo, saresti così gentile da spiegarmelo?
grazie Gelsy.

azzurrite

Aspirante Giardinauta
ciao,il tuo bonsai è uno da interno e viene comunemente chiamato pianta del the.da quanto ho potuto vedere.mi sa tanto che ha bisono di una bella potatura per dargli una forma più armonica.

Alto