• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio prato.....

geomls

Aspirante Giardinauta
..... inglese...

PICT0057.jpg

PICT0056.jpg

Quest'anno mi sono dilettato, per la prima volta, a piantare il prato inglese.....
è venuto seminato quasi perfetto, perchè in alcuni punti ci sono piccole zone con l'erba non proprio al 100%---

consiglio: c'è qualcosa che devo fare in questo periodo al prato?
cosa ne pensate?

N

ninfa77

Guest
Ti faccio i complimenti per il bel risultato per i consigli lascio ai più esperti non ho mai avuto il prato...ciao

geomls

Aspirante Giardinauta
e se volete vi posso dire che tutta l'opera per la statua di S. Antonio l'ho realizzata io personalmente........ ci sarò stato il doppio di tempo, ma alla fine sono riuscito nell'intento.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potresti eseguire una trasemina per andare a recuperare le zone rimaste spoglie, le temperature da te cio sono e resteranno per parecchio.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ti volevo dire proprio quello, che carina la cappellina:love: ,io la ho con la madonnina...sei stato bravissimo a farla da solo:Saluto:

geomls

Aspirante Giardinauta
per Green

transemina? come si esegue? ed il periodo è ideale ?
è vero, dalle mie parti in questo periodo le temperature giornaliere arrivano anche a 20 gradi....... di notte scendono a circa 8 gradi...... ma il tempo può cambiare.........

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
transemina? come si esegue? ed il periodo è ideale ?
è vero, dalle mie parti in questo periodo le temperature giornaliere arrivano anche a 20 gradi....... di notte scendono a circa 8 gradi...... ma il tempo può cambiare.........

Le temperature "rigide" per un prato di microterme non sono un problema!
Taglia il prato a circa 3,5 cm. passa un rastrello rigido per asportare il feltro, fai una concimazione starter metti il seme (possibilmente lo stesso miscuglio che hai utilizzato per la semina) copri il tuto con un terriccio specifico per prati (un velo leggero) e mantieni umido, anche se fa' freddo vorrà dire che eventuali festuche e poe nasceranno con un po' di ritardo il loglietto dovrebbe venire su in una settimana, effettua il primo taglio una settimana dopo che i primi fili d'erba stanno nascendo, mantienitri alto circa 6 cm. poi in seguito ti fermerai a 4,5 5 cm. dapprima ti sembrerà di aver fatto una catastrofe ma in seguito si aggiusterà tutto.

Alto