• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato: dalle foto si capisce il tipo d'erba?

×pubblicità

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Definiamo "presenza normale"

Nei miei 130mq ci saranno ad occhio 50 montagnette che si rigenerano di giorno in giorno.

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Il bello è che prima della posa del prato a rotoli il terreno è rimasto allo stato brado per circa 20 anni, le uniche forme di vita presenti erano amebe e/o protozoi. Arrivata l'erba...puff, lombricazzi© ovunque

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Mah...per i miei occhi non tanto :)

E poi mi chiedo cosa si mangino, visto che ho più sassi che terra. O hanno le mascelle dei Tremors e tramutano le rocce in soffice terriccio? Mah...

tonio

Florello
Il bello è che prima della posa del prato a rotoli il terreno è rimasto allo stato brado per circa 20 anni, le uniche forme di vita presenti erano amebe e/o protozoi. Arrivata l'erba...puff, lombricazzi© ovunque

attento che con tutti quei lombrichi ,non ti arrivi la talpa :D:D:lol::lol:

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Spero di no, già bastano ed avanzano la famigliola di ricci coadiuvata da una decina di gatti e da alcuni merli che strappano l'erba per pigliarsi i lombrichi...........

Giardino sì, zoologico quasi :)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al consorzio 5kg di Festuca arundinacea vengono 32 euro: ok il prezzo è giusto?

e che si stabilisce così se il prezzo è buono? per me è basso soprattutto se cerchi un prodotto di qualità! Potresti segnalare almeno che marca che varietà ecc... :D

Alto