• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato: dalle foto si capisce il tipo d'erba?

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Definiamo "presenza normale"

Nei miei 130mq ci saranno ad occhio 50 montagnette che si rigenerano di giorno in giorno.
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Il bello è che prima della posa del prato a rotoli il terreno è rimasto allo stato brado per circa 20 anni, le uniche forme di vita presenti erano amebe e/o protozoi. Arrivata l'erba...puff, lombricazzi© ovunque
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Mah...per i miei occhi non tanto :)

E poi mi chiedo cosa si mangino, visto che ho più sassi che terra. O hanno le mascelle dei Tremors e tramutano le rocce in soffice terriccio? Mah...
 

tonio

Florello
Il bello è che prima della posa del prato a rotoli il terreno è rimasto allo stato brado per circa 20 anni, le uniche forme di vita presenti erano amebe e/o protozoi. Arrivata l'erba...puff, lombricazzi© ovunque

attento che con tutti quei lombrichi ,non ti arrivi la talpa :D:D:lol::lol:
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Spero di no, già bastano ed avanzano la famigliola di ricci coadiuvata da una decina di gatti e da alcuni merli che strappano l'erba per pigliarsi i lombrichi...........

Giardino sì, zoologico quasi :)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al consorzio 5kg di Festuca arundinacea vengono 32 euro: ok il prezzo è giusto?

e che si stabilisce così se il prezzo è buono? per me è basso soprattutto se cerchi un prodotto di qualità! Potresti segnalare almeno che marca che varietà ecc... :D
 
Alto