• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio pratino

michelepm

Florello Senior
sarà molto difficile che germogliarà tutta, incrocia le dita. Pero però nella quinta foto potevi rifare anche quel pezzettino dove c'è una pseudo erba :lol:

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
spero di si perche qua siamo sempre in stagione calda quel pezzetto devo fare un altra cosa ribasso di 5/6 cm e metto corteccia e ci pianto nel mezzo varii bulbi quello che vuole la moglieehhh sai poi dopo il compleanno di mio figlio il 19 di questo mese pratino mi consigli un pratino da seminare bello verde pero grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A nascere nascerà non è quello il problema (se ha umidità a sufficienza) il problema è farla sopravvivere fino all'anno prossimo :D

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
certo umiditala ha sufficenza anche di notte poi dalla mattina e caldino sono le condizioni ideali green e poi le annaffiature quando le devo effettuare mattutina pomeridiana dopo le 17 e serali vero
basteranno grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dopo una semina il terreno deve rimanere umido sempre questo può significare da una a anche 10 irrigazioni di pochi minuti al giorno mai la sera o la notte perché inutili

P.S. ovvio scrivo dieci per indicare una situazione estrema ma con queste temperature se il terreno è espsoto al sole anche 4-5 irrigazioni al giorno possono servire

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Dopo una semina il terreno deve rimanere umido sempre questo può significare da una a anche 10 irrigazioni di pochi minuti al giorno mai la sera o la notte perché inutili

P.S. ovvio scrivo dieci per indicare una situazione estrema ma con queste temperature se il terreno è espsoto al sole anche 4-5 irrigazioni al giorno possono servire
grazie il giardino e questo non e esposto al sole 15092011(003).jpg

Alto