• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio pothos è malato?

carlottarm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Neanche tre giorni fa ho comprato questo pothos argentato in un vivaio… solo oggi ho notato delle macchie su alcune foglie, sia vecchie che nuove . Qualcuno saprebbe dirmi cosa indicano e se devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo
30A11C46-B2C4-430A-9D33-05FFFD45.jpg 52C3E55C-2410-4F12-BF0F-FF482FB7.jpg 78185A25-AC81-4CCC-B508-97C175C1.jpg

Allegati

• C6AA54CC-BA9F-4AB6-8A1A-40E69626.jpg
    C6AA54CC-BA9F-4AB6-8A1A-40E69626.jpg
    167,9 KB · Visite: 10

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao
sicuramente ha sofferto il cambiamento della posizione dove era prima dal vivaio.
Inoltre le macchie marroni indicano principalmente problemi relativi a temperatura, esposizione e annaffiature.
Il Pothos ama le temperature alte ma non gli ambienti con mota umidità ed è preferibile che non sia a diretto contatto con il sole.
Preferisce luoghi luminosi anche se sopporta la mancanza di luce.
Le annaffiature vanno eseguite sempre a terreno asciutto e puoi controllare inserendo un bastoncino di legno o anche le dita in profondità nel terreno; se è ancora umido aspetta.
Puoi tranquillamente eliminare le foglie danneggiate.

carlottarm

Aspirante Giardinauta
Ciao
sicuramente ha sofferto il cambiamento della posizione dove era prima dal vivaio.
Inoltre le macchie marroni indicano principalmente problemi relativi a temperatura, esposizione e annaffiature.
Il Pothos ama le temperature alte ma non gli ambienti con mota umidità ed è preferibile che non sia a diretto contatto con il sole.
Preferisce luoghi luminosi anche se sopporta la mancanza di luce.
Le annaffiature vanno eseguite sempre a terreno asciutto e puoi controllare inserendo un bastoncino di legno o anche le dita in profondità nel terreno; se è ancora umido aspetta.
Puoi tranquillamente eliminare le foglie danneggiate.
grazie mille, ora sono più tranquilla

Alto