• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo frutteto sul terrazzo

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Raccolto Prelibato

DSCN4284..jpg Maz complimenti,queste sono le foto delle nostre carote coltivate in vaso,ne abbiamo messe troppe in troppo poco spazio,pero' bella esperienza...ora abbiamo comprato un apianta di more e iniziano a germogliare le prime piante di sedano gigante,complimenti per le tue albicocche,io ho dei semi di melo di bonsai che iniziano a cacciare le prime foglie....peccato per il tempo che sta rallentando tutto...ma....non puo' piovere per sempre....

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
scusate, anch'io ho piantato dei noccioli di frutti, ma sapete dirmi quanto tempo ci vuole prima che spunti qualcosa? io non sto nella pelle. Avevo piantato un nocciolo di nespola e poi mi era spuntata la piantina con le prime due foglioline, ma dopo un pò mi è morta. Non so perchè. Sapete dirmi in caso anche quanto bisogna innaffiarle qualora spuntassero? perchè forse la mia piantina di nespolo è morta perchè la innaffiavo spesso. Può essere?

mazinga

Master Florello
di solito li semino in primavera i noccioli che ho raccolto l'anno prima e poi li bagno quando vedo il terreno asciutto,tu quando li hai seminati in che periodo e i semi li hai fatti seccare?

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Li ho seminati alcuni un mese fa e altri purtroppo da poco, anche se sapevo di essere in ritardo. Si, i noccioli erano secchi e come.. Forse un po' meno quello del limone!

mazinga

Master Florello
ma spero; in quanto essendo sul balcone la pianta è più esposta al vento e quindi ogni tanto qualcuna cade

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Ah che peccato!! Scusa, con permesso, vorrei chiedervi una cosa riguardo le fragole..dato che è una pianta di sottobosco io la tengo all'ombra ma alcuni hanno detto che deve stare al sole..dato che mi piace tanto l'effetto che produce sul tavolo come centrotavola..quindi: i frutti matureranno all'ombra?? può starci??

mazinga

Master Florello
io l'ho piantata vicino al laghetto a mezz'ombra e vive benissimo e fa i frutti e devo tenerla d'occhio in quanto mi sta invadendo tutto.secondo me può starci a patto che qualche ora la metti fuori casa anche non al sole ma alla luce per svolgere le sue normali funzioni vitali

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Mazinga, scusa il ritardo nel rispondere, ma non mi sono collegata ultimamente perchè ho studiato per un esame..cmq no, non è ancora germogliato nulla, che vuol dire?

Pyrus

Aspirante Giardinauta
io l'ho piantata vicino al laghetto a mezz'ombra e vive benissimo e fa i frutti e devo tenerla d'occhio in quanto mi sta invadendo tutto.secondo me può starci a patto che qualche ora la metti fuori casa anche non al sole ma alla luce per svolgere le sue normali funzioni vitali

Allora può stare all'ombra!! Ti ringrazio per la risposta..comunque ho dimenticato di dire che il tavolo è fuori al balcone..quindi sta all'aperto..ma questo tavolo è ombreggiato perchè c'è la tenda (da sole) che è sempre abbassata per proteggere la volieretta con gli uccellini dal sole!

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Avete contagiato anche me!! ho giusto pesche ed albicocche in casa; proverò a conservare un paio di noccioni e a vedere cosa succede la primavera successiva! intanto in questi giorni di pioggia mi è appena germogliato un alkekengi! non ci speravo più! :D

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
8 - Melograno - 1&#50.jpg
Ecco il melograno inverosimilmente fiorito ,alla data attuale inizia a trasformare i fiori in frutti e spero a breve di vedere i primi pomi sui rami,anchese non so quale destinazione attribuirgli se trasformarlo in bonsai oppure farlo crescere in vaso..su con le idee

Alto