• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio photos soffre!

vicky

Aspirante Giardinauta
ciao tutti !!!!! è da tantissimo tempo che manco da questo forum :azz:,,,,ma ora ho un grande problema e vorrei tutto il vostro aiuto !:) circa tre anni fa mia mamma mi ha regalato un bellissimo photos che è cresciuto tanto ed è stato sempre benissimo ! da circa 2 settimane ,però, ho notato che le sue bellissime foglie hanno cominciato a presentare delle macchie marroni ( tante e piccole ) e sono disperata perchè sono molto affezionata ad essa e non vorrei perderla ! spero possiate aiutarmi a risolvere il problema il più presto possibile !!:) grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è cambiato qualcosa nel modo in cui lo tieni, tipo rinvaso, quantità e frequenza di acqua, concimazioni, posizione? Riceve sole diretto che possa avere ustionato le foglie?
Comunque per capire bene la situazione sarebbe opportuno che tu ci facessi vedere delle foto...
 

vicky

Aspirante Giardinauta
ciao cara !!!! ora provo a caricare la foto ! spero di riuscirci ......sono una frana con queste coseeeeeeeeeee !!!:cry:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Purtroppo gli allegati messi così non si vedono :(
Ne vedo però due, le riallego:
IMAG0156.jpg IMAG0157.jpg
Per caso ci arriva il sole?
 

vicky

Aspirante Giardinauta
non arriva sole diretto

no....non ci arriva il sole diretto ma ha tanta luce. ormai sta li da diverso tempo, non ho cambiato posizione alla pianta !
questo problema è arrivato all improvviso...........potrebbe essere che la stò innaffiando troppo ?
 

curiosa

Giardinauta Senior
no....non ci arriva il sole diretto ma ha tanta luce. ormai sta li da diverso tempo, non ho cambiato posizione alla pianta !
questo problema è arrivato all improvviso...........potrebbe essere che la stò innaffiando troppo ?
Si è possibile che sia troppa acqua. Hai controllato se il terriccio si asciuga ?
 

vicky

Aspirante Giardinauta
no.....non ho controllato, ma ora lo farò.....spero che sia il motivo !:flower: ti ringrazio per i tuoi consigli !
 

curiosa

Giardinauta Senior
Se i rami sono molti lunghi puoi fare le talee e metterle sia in acqua che in terra, attecchiscono con altissima percentuale
 
Alto