• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio pero è un pò strano

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un pero (conference) che devo trapiantare ma il luogo in cui è destinato non è ancora pronto e così lo continuo a tenere in vaso, da due giorni le sue foglioline più giovani sono "moscie" cosa può essere????
Questa mattina l'ho trapiantato su un vaso più grande visto che ancora era in un vaso da vivaio e lo posizionato vicino ad una parete a sud.
Ho un dubbio: il mio bimbo lo annaffia quasi tutti i giorni per divertimento.... potrebbe essere la troppa acqua????
ciao Dida
 

nicola71

Guru Giardinauta
probabilmente avendo fatto il trapianto in questo periodo soffre un po,ma attenzione anche alla troppa acqua,il pero è molto sensibile all'asfissia radicale ed ai ristagni idrici.
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
.....il trapianto l'ho fatto dopo che mi sono resa conto del malessere delle foglie... adesso per qualche giorno lo tengo asciutto e vediamo... Grazie
 
Alto