• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il MIO ordine da N&C....e alcuni aggiornamenti!

tano83

Apprendista Florello
Con qualche settimana di ritardo eccovi le due piantuzze arrivatemi da N&C come regalo per il mio compleanno da parte di alcuni miei amici (che bravi che sono stati!!!)

Phalaenopsis equestris....due steletti in crescita! Quando arrivò erano un abbozo, adesso sono gia cresciuti!!

PC210267.jpg

PC210272.jpg

Oncidium sharry baby sweet fragrance....niente steli per ora, attenderò con ansia, sono troooopoooo curioso di sentirne il profumo!!! (è ufficiale...mi sono innamorato ANCHE degli oncidium...ne ho un paio in lista di attesa :eek:k07: )

PC210270.jpg

PC210271.jpg

Scusate la qualità delle foto..ma il sole oggi va e viene!!

tano83

Apprendista Florello
ed eccovi invece i movimenti aggiornati di due delle mie phal ibride...quelle che ho con me più o meno da un anno...

Questa era rimasta immobile per 6 mesi dopo la completa sfioritura...poi a dicembre-gennaio ha cominciato a svegliare delle gemme dormienti

PC210273.jpg

Questa è la malconcia che mi comprai l'anno scorso per san valentino.....dopo radici e foglie, anche uno steletto (lato A e lato B)

PC210282.jpg

PC210281.jpg

Bè che dire..sono abbastanza soddisfatto...attendo le fioriture e chissà..magari anche nuovi arrivi!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissime Tano!! ottimi gli acquisti e fra poco avrai belle fioriture dalle tue phal!:hands13:
Anch'io sto già programmando altri acquisti come regalo per il mio compleanno, prima fra tutte una bella vanda, che però non trovo da N&C, ne ho trovate alcune da Ebay, sono in germania, i prezzi sono anche buoni, ma ci sarà da fidarsi??? :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
bò ariel..pensare che devono venire dall'estero non mi farebbe essere molto tranquillo...a meno che non ti fidi del rivenditore.....non tutti impacchettano in modo manicale come N&C!!

ps: grazie x i complimenti!!!!!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
purtroppo il rivenditore non lo conosco proprio!:confuso: da n&c ci sarebbe, ma non è del colore che volevo io, un bel viola/blu... boh...non so che fare...
la mia equestris quando è arrivata aveva uno stelo già grandicello e uno piccolissimo, molto strano, infatti cresceva male, la punta era infilata nel punto dove nasceva :confuso: ho provato a tirarla fuori con uno stuzzicadenti ma naturalmente l'ho rotto!:( ma ieri sorpresa!!!:) ho trovato un altro stelino!!! si da proprio da fare la tipa!!!:)

miaoo

Giardinauta Senior
complimenti tano!!
l'equestris è davvero molto bella, la mia invece è striminzita a confronto:squint:
spero che ti fiorisca presto e a lungo.

alcol

Bannato
Bellissime Tano!! ottimi gli acquisti e fra poco avrai belle fioriture dalle tue phal!:hands13:
Anch'io sto già programmando altri acquisti come regalo per il mio compleanno, prima fra tutte una bella vanda, che però non trovo da N&C, ne ho trovate alcune da Ebay, sono in germania, i prezzi sono anche buoni, ma ci sarà da fidarsi??? :Saluto:

se vuoi ne parliamo in privato... dipende da chi ordini! io ho una tassellata grossa ed una scomburchia rosea idem da fiore gia' fiorita ...

in generale, pero', le vanda che trovi su ebay sono PICCINE ...

p.s. per gli imballaggi fidati ... per solo quello!, ti puoi piu' che fidare ...

mi mandi in pvt lo shop del tipo? magari lo conosco :D

eriqa

Florello
complimenti tano sono bellissime...e l'equestris è magnifica...una curiosità ma anche voi siete nati di febbraio? e quando? scusate per l'OT

Robe

Guru Giardinauta
E bravo Tano!!! :hands13::hands13:
Finalmente l'equestris!!! Ora curala per bene e vedrai che soddisfazioni!! :rolleyes::food:

thesisters_it

Giardinauta
anche io ho fatto l'ordine oggi da n&c...anche io ho preso una equestris e un oncidium.....e pure io sono nata a febbraio...il 15!!!!!!!!! auguri a tutti!!!!!!
ciao

Alto