• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio limone ha 40 anni e non ha mai messo un fiore.

Roberto da Pescara

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
sono nuovo nel forum.
Sul terrazzo coltivo vari agrumi tra cui un limone che mi è stato dato da una persona che non può più accudirlo.
E' una pianta con un tronco davvero largo ma che non fa fiori. Da due anni le somministro il concime tipico per agrumi. Ho provato a sfoltire la pianta al centro per far passare meglio il sole ma anche questo non ha dato risultati.
Non so se è una pianta selvatica, non vedo il punto di innesto ma, potrebbe anche darsi che è nato per talea. Comunque anche il limone selvatico oi mette frutti.
E' davvero un dilemma......
E' un peccato perché la pianta è bella, vorrei fare qualcosa...
Chi può aiutarmi?

Qui sotto l'immagine della pianta...
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
visto la foto della chioma credo sia un problema di tempistiche, non ti resta che aspettare che produca una chioma con più ramificazioni secondarie.
 
Alto