• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio hiby

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho comprato quest'estate un hibiscus piccolino come mi comporto con il freddo?lui sta ancora fiorendo...:squint::confuso::confuso::confuso:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
anche il mio continua a fiorire per ora l'ho addossato ad un muro per non lasciarlo ai quattro venti ma se continua così lo ritiro mi sa già domani magari sulle scale davanti alla finestra
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io li ho in vaso presi un mese fa . . .le mie primi hibi che gioia. . .di giorno stiam a mezze maniche fa caldo ancor io li posso lasciar invece fuori :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Tieni conto che gli ibi non devono andare sotto ai 13 gradi,quindi se da te è già freddo,mettilo in un luogo molto luminoso ma non riscaldato,benissimo le scale di casa davanti alla finestra!Bagnalo meno,solo a terra ben asciutta.
 

_ortensia_

Master Florello
io li ho ritirati in casa, ci sono quasi 19 gradi, son tanti?
sulle scale non li posso lasciare, troppo fredda:Saluto:
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Orty quanti gradi hai nelle scale di fronte alla finestra?In casa col riscaldamento a me hanno sempre sofferto.....:(
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si come dice capitan Kelly secondo me soffrono vicino al riscaldamento. . .buon Dio già a 7 gradi! Brrrrr fa proprio freddo per loro e anche per noi. .
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol:. . .ma no dai che non schiattano . . .li tieni un po' più in la non vicino a te :lol: :lol:Poverelle belle e stupende hibi:martello2 :martello2
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
pochissimi e c'è anche molta corrente:(
per ora sulle scale possono andare da me poi quando gelerà dovro mettergli il cappotto perchè sulla mia scala fa molto freddo l' inverno scorso andava tra 9/11 l'ultimo hibi l'ho tenuto in casa ma poi in primavera invece di svegliarsi si è addormentato del tutto quindi meglio fuori con telo e paglia intorno al vaso ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Asso non voirrei spaventaqrti ma da me a Genova,in un inverno mite(non lo scorso...:squint:)ho provato a lasciarli fuori con tnt,paglia,corteccia sulla terra e chi più ne ha più ne metta,ma hanno sofferto ed a primavera,piano piano,uno dopo l'altro,sono seccati..... :cry:Da Orty fa troppo freddo per lasciarli fuori,neanche col piumino! :fifone2: Meglio in casa lontani dai caloriferi e con luce,magari davanti ad una finestra.:Saluto:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Asso non voirrei spaventaqrti ma da me a Genova,in un inverno mite(non lo scorso...:squint:)ho provato a lasciarli fuori con tnt,paglia,corteccia sulla terra e chi più ne ha più ne metta,ma hanno sofferto ed a primavera,piano piano,uno dopo l'altro,sono seccati..... :cry:Da Orty fa troppo freddo per lasciarli fuori,neanche col piumino! :fifone2: Meglio in casa lontani dai caloriferi e con luce,magari davanti ad una finestra.:Saluto:
no kelly ,forse mi son spiegato male parlavo del mio caso ,fuori nel senso sulle scale e non in casa ,in pratica serra fredda con cappottino e babucce:lol:
 
Alto