• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
spero di non aver sbagliato sezione...in caso mi scuso e confido nel reindirizzamento, ma non resistevo alla tentazione di presentarmi il mio giardino prima che arrivasse l'autunno a redarguirlo. c'è ancora moltissimo da fare ma sono orgoglioso delle cose fatte quest'anno. per ora vi presento solo la parte "civilizzata"...il bosco si sta ancora rifacendo il trucco. alcune foto le riposterò poi nell'apposita sezione per il riconoscimento di alcune piante grasse. buona visione.
ah...ci sono anche due ospiti non vegetali. Birba, la gatta del vicino che viene a tenermi d'occhio i pesci, e la mia adorata Sofia :love:

https://www.dropbox.com/sc/8xh3001xv30zj8z/mayVWnpIIr
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
che bello ,ha sapore d'antico,poi quella dolcissima sofia..............

complimenti e benvenuto
 

Commelina

Master Florello
sei in un posto d'incanto, vincenzo!!! complimenti .... ti invidio un po' quelle belle zone d'ombra piena che a me mancano perchè qua è tutto troppo assolato. Bellissima la cascata di piante della foto 11 (aceri?), la bella collezione di grasse soprattutto l'euphorbia tirucalli della prima foto :love:
 

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
grazie mille...il posto è bello di suo, io infatti ne sono innamorato. alla Toscana invidio solo il clima. Eh Commelina, di ombra anche troppa...mi piacerebbe invece essere un po' più "esposto", la tirucalli è una nuova arrivata, sembra che per ora stia molto bene...ha un sacco di getti. spero bene nel primo inverno...qualche consiglio? serra fredda luminosa ma...fredda, o veranda con qualche grado in più (comunque da letargo) ma piuttosto buia?
 

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
ah la cascata di aceri sono....UN acero, dalla foto non si vede bene. è il mio orgoglio. ovviamente è così bello perché non lo tocco neanche...
 

simone81

Maestro Giardinauta
Complimenti che bello, ma la birba la paghi per fare la guardia ai pesci guarda che quello si chiama sfruttamento di gatto da guardia.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Bravo Vincenzo ,sai che siamo tutti curiosi di vedere le piante del vicino?
Qui siamo tutti vicini.!!!
Ti ringrazio di aver aperto il cancello del tuo bellissimo giardino.
ciao complimenti:hands13::hands13:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo Vincenzo! Quella scala di pietra con l'acero di fianco è un sogno per me che ho tre aceri spennacchiati e bruciati dal sole sul terrazzo.:Saluto:
 
Alto