• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio "futuro" giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Sotto consiglio di qualche utente del forum ho deciso di aprire questa discussione per mostrarvi i miei modesti fiori!
Per ora non ho molte cose da mostrare perchè il giardino è ancora tutto assopito nel freddo (anche se quest'anno modesto) della pianura padana, però in un momento morto del mio turno al bar di famiglia ho deciso di iniziare quantomeno ad aprire la discussione.
"Futuro" in quanto ho abusivamente preso possesso del giardino della casa del mio ragazzo (nella speranza che prima o poi diventi casa nostra).
Iniziamo con le foto: la prima è più o meno l'unica dalia che è fiorita tra quelle che ho messo in terra l'anno scorso. La foto risale circa a novembre. Appena riesco voglio "riesumare" questa e le altre che son rimaste in terra per vedere se son sopravvissute all'inverno e spostarle in vaso.
Poi ci sono i crochi di zafferano per produzione casalinga. Son riuscita a farci 2 risotti e 1 pastasciutta!
L'altra è la Black gold di meilland che quest'anno ha deciso di non fermarsi e di far sbocciare un fiore in pieno inverno (tra l'altro in vivaio me l'han regalata perchè pensavano morisse).
La mia camelia che spero di veder sbocciare
Quelle foglie chiare in mezzo all'erba sono i bulbi di freesia che ho piantato 2 primavere fa e che avevo dato per defunti già da tempo, fino a una settimana fa quando ho fatto un giro nel retro del giardino e con immensa gioia ho visto i butti.
Per ultima una foto fresca fresca di stamattina: ho tolto la pacciamatura di foglie (secondo il mio meteo del telefonino non dovrebbe più gelare) che copriva i millemila bulbi di tulipani, giacinti e narcisi piantati questo autunno.
Spero a breve di avere molte fioriture!
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/247921c7f43abb26ee7f0a48dcc4f119.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/76cd22882b91e56dbaf198e18d2d2530.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/d98e495a9efd26e83ed53cc83a9e9790.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/54ab0c0a28021928c78d3d501f9839b9.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/d132459a842d278d228b9a1530c8b688.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/b1d5cdadcc8a3752b4e75a90132bb295.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/75cba8aafee1898997ca8747e8d9314c.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/5feddeea808451cd9ec0eb9098c6472b.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/2f6235747752b719d679b4320841228c.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
E brava Ambrina che frega i giardini altrui :LOL::LOL::LOL: potessi io......
Molto belli i tuoi fiori. La rosa è stupenda e la camelia anche!
La dalia è un sole al tramonto....bellissima!!!

AmbraB

Giardinauta Senior
E brava Ambrina che frega i giardini altrui potessi io......
Molto belli i tuoi fiori. La rosa è stupenda e la camelia anche!
La dalia è un sole al tramonto....bellissima!!!
Grazie!
Sono stata costretta a "fregarlo" a casa mia ho un giardino grande come un campo da calcio...ma è intoccabile! Mia mamma ha il monopolio su ogni quadratino di terra! Pensa che mia sorella le ha chiesto un angolino per poter piantare la rosa Mamy blue che le ho regalato io...e niente, ha dovuto metterla in vaso sul terrazzino

Picantina

Fiorin Florello
Dev'essere un bel tipetto tua mamma ;)
Io non ho mai avuto fortuna con le rose in vaso, ormai sono anni che non ne compro e la sorte potrebbe essere cambiata, ma da quello che vedo qui, soprattutto da cori, dove tutto il mondo NON è paese, potrebbe stare bene anche quella di tua sorella....nonostante il mega giardino di mamma :D

Crimson king

Florello
Grazie!
Sono stata costretta a "fregarlo" a casa mia ho un giardino grande come un campo da calcio...ma è intoccabile! Mia mamma ha il monopolio su ogni quadratino di terra! Pensa che mia sorella le ha chiesto un angolino per poter piantare la rosa Mamy blue che le ho regalato io...e niente, ha dovuto metterla in vaso sul terrazzino
Gelosa la mamma del giardino, ma il sistema c'é se gli piacciono le piante, io direi mamma dove la mettiamo questa pianta (parlare sempre al plurale) se ti dice da nessuna parte, io direi. allora la butto, vedi la reazione non credo se é un'amante del verde che lo consenta.;)

AmbraB

Giardinauta Senior
mia mamma è un bel tipetto sì! La faranno santa quella donna... Anche lei è amante del verde, ma è meno compulsiva di me negli acquisti. Poi diciamo che io, grazie soprattutto a questo forum, cerco di leggere sempre qualche informazione sulla coltivazione e cura delle piante che non conosco, lei invece va "a caso" e a volte la pianta ne subisce le conseguenze
Infatti quando compra qualche piantina appena la vedo le dico: guarda che è acidofila, oppure guarda che non ama il sole etc
Lei è appassionata di orchidee in particolare. Ha un cymbidium che le invidio parecchio è grossissimo e fa dei mega fiori leopardati quasi.
Da una parte è meglio che non mi lasci piantare cose a casa, perchè tra il cane e i gatti che fanno buche ovunque e dormono sui vasi mi verrebbe un super nervoso! Mia mamma invece se ne è fatta una ragione (più o meno).
Questa è la mia mamy, con le sue orchidee sullo sfondo e la mega zucca che le ha portato questo autunno mio cognato
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180218/6fd9b7af7664a56c585e6658ec5ef2ff.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AmbraB

Giardinauta Senior
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Mi puoi dire quale foto oltrepassa il limite dimensionale? Io le carico dal cellulare e non le so ridimensionare. In genere rispettano gli 800 pixel. Grazie

Picantina

Fiorin Florello
Te le ha modificate tutte quindi presumo fossero tutte più grandi. Prova a scaricare un'applicazione per il cell, io faccio così.

AmbraB

Giardinauta Senior
Te le ha modificate tutte quindi presumo fossero tutte più grandi. Prova a scaricare un'applicazione per il cell, io faccio così.
Ah, ecco perchè ora non le vedo più ma vedo il link mi puoi dire il nome dell'app? Io il forum lo seguo solo tramite tapatalk,non sono mai entrata dal computer

Picantina

Fiorin Florello
Da pc le ridimensioni anche con paint, con il cell cerca nello store un'app. Io non uso tapatalk e la mia app si chiama "Image Resizing"

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi puoi dire quale foto oltrepassa il limite dimensionale? Io le carico dal cellulare e non le so ridimensionare. In genere rispettano gli 800 pixel. Grazie
Tutte...ora le ho sistemate io,prossima volta provvedi prima di postarle!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto