• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio ficus ginseng

jujji

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...:) ho da ormai da 5 mesi e devo ammettere che cresce molto bene altri dicono che quando cambia luogo perde foglie a me non è successo anzi è molto pieno sembra crescer bene... qui da me fà molto caldo mica devo cambiare il muschio??? lo devo annaffiare di più? o cambiare vaso perchè stà crescendo...e il terriccio quale dovrei prendere ??? rispondete presto vi ringrazio... ah e ci sono delle macchi di calcare devo cambiare acqua quale devo usare vi ringrazio ancora :hands13:

mattialecce

Aspirante Giardinauta
ciao benvenuto/a
senza foto non si riesce a capire che tipo di problema hai, ammesso che tu ne abbia uno...
posso solo risponderti alle macchie di calcare..presumo che tu nebulizzi o innaffi a pioggia: bhè, innaffia solo il terriccio quando è asciutto, lascia perdere la chioma

jujji

Aspirante Giardinauta
si nebulizzo a pioggia.... come mai la dovrei lasciar perdere mi puoi dire che terriccio x favore andrebbe bene per un melo bonsai?

grazie...

mattialecce

Aspirante Giardinauta
hai detto che hai delle macchie di calcare, quindi se nebulizzi, il calcare ottura i fori di traspirazione e non va bene assolutamente... per il terriccio io uso torba buona, pomice e akadama...
per quanto riguarda il melo non saprei assolutamente, gira un pò sul forum, ci sono tante discussioni sul melo, o sul web...
ciao

jujji

Aspirante Giardinauta
grazie mille... xò sembra che nebulizzando le fogli continuano a crescere bene e ce ne sono anche molte nuove... come posso fare se continuo a nebulizzare a pioggia non ci sarebbe un altra acqua che potrei usare ?

Alto