• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio Cotoneaster è in fin di vita?

Gianfranco1965

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti
Chiedo il vostro aiuto da esperti per capire se posso recuperare il Cotoneaster regalatomi dalla figlia che dopo solo 2 settimane dallo splendore che era (foto 1) si è trasformato in questo disastro (foto 2) presumo per colpa mia, dato che è stato qualche giorno ad un sole troppo caldo che ha rinsecchito i frutti e poi, per eccesso di acqua (presumo) abbia generato l'effetto opposto.
Ci sono speranze?
Potete aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo la pianta al suo arrivo in casa (1).jpg Bonsai oggi (foto 2).jpg
 

danielep

Florello Senior
No, non è perso! Dovrebbe farcela... la tua diagnosi è giusta, non ci sono parassiti o malattie in corso. Devi "solo" togliere il sottovaso , lasciare che asciughi e perda le foglie compromesse. Acqua qb ( E' la cosa più difficile!), Un rinvaso a ott/nov. (o a marzo) gioverebbe Se capiti da queste parti, fa un fischio. Ev. faccio il lavoro e metto il terriccio giusto . Tu metti solo il carburante!!
 
Alto