• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio ciclamino è morto!?!?!??!?!?

SSary

Aspirante Giardinauta
Aiuuuutooo!! Mi hanno regalato un ciclamino e piochè si trovava in un piccolo vaso di plastica l'ho subito travasato in uno più grande. L'ho innaffiato una volta a settimana circa. Nel giro di poco tempo le foglie sono diventate gialle e gli steli con i fiori sono quasi tutti appassiti. Sta morendo o è normale quando si travasa? cosa posso fare? Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio!! :)

Citrodora

Apprendista Florello
Ma quando l'hai rinvasato? É normale che d'estate perda le foglie, ora dovrebbe rimetterle però.... :squint:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Andrea!

Giardinauta Senior
Puo dipendere da 3 fattori: quello che ti ha detto Citrodora, marciume alle radici o al bulbo oppure hai innaffiato troppo poco...

gigliofiore

Giardinauta Senior
E' piu' facile troppa acqua che poca perche' i miei quando hanno sete me ne accorgo perche' la sera trovo i fiori a capo in giu' e dopo un po' che ho annaffiato tornano su.Il rinvaso appena comprati lo faccio sempre anch'io quindi non penso dipenda da quello,quando annaffi non dare l'aqua dal centro ma dalle parti,e le radici alte non devono essere totalmente interrate altrimenti e' ancora piu' rischioso il marciume:rolleyes:

Alto