• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mio Bonsai Senza Nome...aiuto

Jackie

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI MI CHIAMO JACKIE E VENGO DA MALTA. IERI MI HANNO REGALATO UN BONSAI, REA DA MOLTO CHE NE VOLEVO UNO, MA ORA CHE CE L'HO HO PAURA DI SBAGLIARE TUTTO.AVREI BISOGNO D'AIUTO, E SPERO CHE C'E' QUALCHE BUON'ANIMA CHE MI POTRA' AIUTARE.GRAZIE ED A PRESTO:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
CIAO A TUTTI MI CHIAMO JACKIE E VENGO DA MALTA. IERI MI HANNO REGALATO UN BONSAI, REA DA MOLTO CHE NE VOLEVO UNO, MA ORA CHE CE L'HO HO PAURA DI SBAGLIARE TUTTO.AVREI BISOGNO D'AIUTO, E SPERO CHE C'E' QUALCHE BUON'ANIMA CHE MI POTRA' AIUTARE.GRAZIE ED A PRESTO:Saluto:

Ciao Jackie e benvenuto, metti qualche foto del tuo bonsai così possiamo aiutarti :D

aleda

Giardinauta
Da quello che si vede dalla foto sembrerebbe un olmo, pianta molto facile da coltivare,è da esterno sopporta abbastanza bene il sole, non esagerare con l`acqua,io consiglierei di accorciare i rami lunghi a quattro foglie,niente concime.Per il trappianto aspettare la primavera buon lavoro alex

Jackie

Aspirante Giardinauta
Grazie :)

Caro Alex, ti ringrazio veramente tanto perche prima ero nel buio totale. Sei hai altri consigli da darmi sarei lieta di riceverli jackie

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao, il tuo olmetto se lo curi con intelligenza ti insegnerà molte cose. Per ora segui i consigli di Aleda, quindi annaffia poco, decidi se tenerlo all'interno o all'esterno e lascialo lì: l'olmo può benissimo vivere indoor, ma all'esterno vegeterà con più forza in primavera e crescerà con più rapidità. Il terriccio in primavera andrà cambiato, e con la potatura delle radici andrà anche eseguita una bella sfoltitura della chioma, quindi abbi pazienza, rimetti a posto le forbici ed aspetta la stagione giusta per compiere tutte le operazioni che dovrai fare tra un due-tre mesi.......

Alto