• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone

S

Sciaby

Guest
Ciao a tutti !
mi sono appena iscritta perchè avrei bisogno di qualche consiglio. Mi piacerebbe tanto avere un bel balcone fiorito... mi avevano consigliato la lantana, ma si secca troppo facilmente, poichè il balcone è esposto al sole tutta la mattina. :confused:
Mi sapreste consigliare una bella pianta ?
Grazie !

B

BAYRON

Guest
CIAO!
GUARDA, IO AMO I BALCONI FIORITI.... MA ANDANDO VERSO L'INVERNO.....NON PENSO CHE TU POSSA AVERE PIANTE CHE FIORISCONO FUORI!
QUANDO INIZIA LA PRIMAVERA, IO TI CONSIGLIEREI SIA LA SURFINIA(CHE E' UNA PIANTA CADENTE DI DIVERSE GRADAZIONI) SIA IL GERANIO CASCANTE....DIVENTANO DAVVERO ENORMI E VANNO TENUTE AL SOLE. LE ANNAFFI ALLA SERA TARDI IN MODO CHE CI SIA PIU' FRESCO, E IO CI METTEVO ANKE 1 VOLTA ALLA SETTIMANA IL CONCIME LIQUIDO PER PIANTE IN FIORE.
...POI MAGARI NON HO CAPITO IO!! CIAO CIAO

spot

Maestro Giardinauta
le surfinie.... bellissime. Le mie sono tutti gli anni strepitose!
Oltre a concimarle una volta alla settimana, tolgo regolarmente i fiori appassiti e ogni tanto accorcio i rami.
ciaoissimo

B

BAYRON

Guest
GIUSTO SPOT.... BISOGNA TOGLIERE I FIORI APPASSITI!!!!!

E SE DOVESSE PIOVERE TI CONSIGLIO DI SPOSTARE LE PIANTE DAL BALCONE SPORGENTE, PERCHE' NE SOFFRONO!!!

A PRESTO ;)

Alto