mi mancavano le foto di lucy!!!!! che bellezze!
Scusa Pica , ma mi era sfuggito il tuo messaggio!Certo che ti spiego tutto!Ahia, non so trattare i bulbi
Ma se mi dici tutto tutto, molto volentieri Lucy
GrazieScusa Pica , ma mi era sfuggito il tuo messaggio!Certo che ti spiego tutto!
Te lo mando in primavera , quando riprende la crescita, cosi'non dovrai preoccuparti di niente , fa tutto da solo
E poi ci sono loro tre!
Tre bruttarelle che non crescono ormai da troppo tempo
Vedi l'allegato 527296
si' ma le piante sono bruttineche bella composizione!!!
perchè prendono poca luce: sono "filate". Avrebbero bisogno di qualche ora di sole diretto: andrebbero abituate piano ad esso.si' ma le piante sono bruttine
Eppure non mi sembrava che prendessero poca luce...perchè prendono poca luce: sono "filate". Avrebbero bisogno di qualche ora di sole diretto: andrebbero abituate piano ad esso.
Conviene tenerle così per ora, poi, in primavera, far talee nuove e trattarle correttamente.
ma loro, con il disperato allungamento degli steli e la perdita delle foglie basse, te lo stanno dicendo bene.Eppure non mi sembrava che prendessero poca luce...
Faro'cosi', grazie!ma loro, con il disperato allungamento degli steli e la perdita delle foglie basse, te lo stanno dicendo bene.
Ma non ti preoccupare: talee in primavera solo con le punte fogliate e riparti con piante giovani, compatte e belle. Un pò di sole, qualche ora al dì è un male necessario.
figurati.Faro'cosi', grazie!
Sono rimasta incantata anch'io dal Tricyrtis
Ora vedo se c'è nel sito di un vivaio qui da me, ha sempre piante un po' particolari, quindi ci spero
Intanto grazie di avermelo fatto conoscere
E.... complimenti per tutto, naturalmente
si' ma le piante sono bruttine
talee in primavera solo con le punte fogliate e riparti con piante giovani, compatte e belle.
meglio a primavera.devo farlo anch'io, quindi dici meglio in primavera, oppure adesso e poi via tutto in serra fredda?
Ma noooo, ti posso portare un bulbetto, anche se non so se si puo' estirpare adessose la trovo a Flor la compro.
grazie, ma non è il momento adatto ora. Rimanda tranquilla a quando è dormiente la pianta.Ma noooo, ti posso portare un bulbetto, anche se non so se si puo' estirpare adesso