• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
A proposito.....:pHo staccato dei rametti di ibisco mentre ero li'.....ermmmm qualcuno puo' dirmi come si fa a farli radicare?
@Mile tu come hai fatto?Puoi aiutarmi?
Ne ho uno a fiore doppio lilla, un vero spettacolo!Parco Europa ne é pieno, sono uno piu' bello dell' altro! Ho staccato un piccolo rametto per colore:D!Il parco é pubblico:p, non credo di aver commesso un reato!Ma non vorrei , pero', che questo piccolo furto fosse stato fatto invano!

renix

Giardinauta
non credo di aver commesso un reato!
Un reato no, ma se ti beccava un vigile in tanti comuni c'è una multa. Anch'io dovrei sgraffignare delle talee di Hibiscus a Grado nei prossimi giorni, spero che non mi vedano.
Qui Mile spiega come fare le talee di Hibiscus: forum.giardinaggio.it/threads/casa-in-campagna-3.276341/page-6

Lucylu'

Florello
Un reato no, ma se ti beccava un vigile in tanti comuni c'è una multa. Anch'io dovrei sgraffignare delle talee di Hibiscus a Grado nei prossimi giorni, spero che non mi vedano
Beh...Renix, sono stata molto attenta!In quel momento non c'era nessuno!Ho sempre provato a staccare un rametto, ma non ho mai osato, perche' c'era gente!, Oggi ce l'ho fatta!:D
Erano tutti belli e in fiore, una tentazione alla quale non potevo non cedere:D
Grazie Renix!Ora leggo per bene tutto e speriamo di riuscirci!
:ciao:Buona serata

Mile

Florello Senior
A proposito.....:pHo staccato dei rametti di ibisco mentre ero li'.....ermmmm qualcuno puo' dirmi come si fa a farli radicare?
@Mile tu come hai fatto?Puoi aiutarmi?
Ne ho uno a fiore doppio lilla, un vero spettacolo!Parco Europa ne é pieno, sono uno piu' bello dell' altro! Ho staccato un piccolo rametto per colore:D!Il parco é pubblico:p, non credo di aver commesso un reato!Ma non vorrei , pero', che questo piccolo furto fosse stato fatto invano!
ciao. Togli le ultime foglie al fondo e mettile in un vasetto/barattolo con l'acqua all'ombra. Quando avranno qualche radice li metti nel vaso con la terra.
Sono facili, io ho provato l'anno scorso per la prima volta e mi sono venuti subito

renix

Giardinauta
Per male che vada il 21 luglio li dovrebbero avere da Lidl già pronti per fiorire. Però bisogna stare attenti ai cartellini che spesso sono sbagliati e se non sono in fiore non è semplice riconoscere le varietà.
Però mi piacerebbe provare con le talee, non solo per la soddisfazione, ma anche perché avrei tempo per trovare il posto per mettere le piante, visto che al momento ne ho già due.
Buona serata anche a te Lucylu.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao. Togli le ultime foglie al fondo e mettile in un vasetto/barattolo con l'acqua all'ombra. Quando avranno qualche radice li metti nel vaso con la terra.
Sono facili, io ho provato l'anno scorso per la prima volta e mi sono venuti subito
Io ne ho fatte 2 ieri: da un ibisco siriaco super a fiore bianco semplice con il centro rosso. Sporgeva da un giardino privato la cui casa è sempre chiusa.
Non ho avuto problemi e le ho fatte mettendole in un vasetto con terriccio e sacchetto trasparente. Il tutto all'ombra.
Preferisco evitare la radicazione in acqua perchè poi, le piante faticano ad adattarsi alla terra in quanto sono radici...acquatiche. Infatti, dopo il trapianto, vanno tenute ben umide e in ombra fino a completa ripresa.

renix

Giardinauta
Missione compiuta. Approfittando della pioggia ho arraffato cinque rami di Hibiscus e oggi farò le talee.
Se siete d'accordo, visto che gli amanti degli hibiscus cominciano a essere numerosi, aprirei una nuova discussione in cui potremo mettere tutte le nostre esperienze di riproduzione.

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Missione compiuta. Approfittando della pioggia ho arraffato cinque rami di Hibiscus e oggi farò le talee.
Se siete d'accordo, visto che gli amanti degli hibiscus cominciano a essere numerosi, aprirei una nuova discussione in cui potremo mettere tutte le nostre esperienze di riproduzione.
Bravissima !!!!!Sono d'accordo apriamo una discussione per confrontarci!
sono d'accordo anche io!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto