• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebbene si... ECCOVI IL MIO 1° BONSAI!!

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao adri! Ho risposto anche nell'altro post prima di leggere questo!:martello:

Sono bellissime!!!:love:
In un anno è diventata da rametto a così? Tra un anno allora come sarà?:D
Con tutti i polloni che ha ne farai un sacco di piantine!:food:

La piccolina poi è un amore, le foglie sono proprio piccoline, piccoline!

Davvero quando cresce mi spedisci un ramettino??????:eek::ros::hehe:
Guarda che ci conto!!! Ormai me lo sono segnato, legato il "fazzoletto al dito":lol:

Graaaaaaaaazzzzziiiiieeee!!!!!

Ancora complimenti!:hands13:
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
certo che te lo mando sul serio!
potrei mai illuderti per poui deluderti?
perchè dovrei essere così malvagio? :ciglione::storto:
:love_4::cool2:
 

alestellina

Florello
che belle crassule che hai adricoltore!!! :love:
Comunque sono sicura che la mia sia proprio "bonsai" perchè il tronco è legno legno e le foglie sono minuscole (saranno 3/4 mm):love::love:
Mentre che ci sono chiedo anche di qua:
ho scoperto che il bonsai ha le radici che escono dal buco del vaso...taglio tranquillamente al rinvaso o posso farlo anche ora? grassie!:love_4:
 

Haria

Giardinauta
Davvero un sogno la tua ciccina/bonsai^^
Noto che le foglie sono molto piccole, e nella discussione riguardo al fatto se si può definirla bonsai, si diceva proprio che fosse difficile miniaturizzare le foglie.. a quanto pare con il tuo esemplere ci sono riusciti benissimo!
Complimenti per l'acquisto :)
 

alestellina

Florello
Davvero un sogno la tua ciccina/bonsai^^
Noto che le foglie sono molto piccole, e nella discussione riguardo al fatto se si può definirla bonsai, si diceva proprio che fosse difficile miniaturizzare le foglie.. a quanto pare con il tuo esemplere ci sono riusciti benissimo!
Complimenti per l'acquisto :)

Grazie mille Haria!! comunque appena avrò l'occasione (ora sono al lavoro..:inc:) farò una foto in macro alla foglia con un righello a lato in modo tale da rendere l'idea di quanto siano piccine....:love:
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao alestellina io sono nuovo e ho appena iniziato con la passione dei bonsai... Cmq bella la tua crassula, però dovresti potare il ramo basso. so che si comporta come una pianta grassa e in effetti lo è, per cui in estate va tenuta al sole con annaffiature abbondanti ma tra una e l'altra lascia asciugare bene il terreno. io ti consiglierei un terreno drenante come l' akadama, io ho tutti i bonsai in questo terriccio e mi trovo benissimo,non si ormano ristagni d'acqua per cui nn ti morira mai per marciume radicale, però ricorda che devi bagnarlo molto di piu rispetto ad un terriccio normale. cmq tornando a lei, in inverno va portata in casa a temperature nn inferiori a 20 gradi e ricorda di collocarla in posti molto luminosi e soleggiati. in inverno nn bagnarla molto lascia asciugare bene il terreno tra un annaffiatura e l'altra, è una pianta grassa e può restare parecchi giorni senza essere bagnata.
Spero di non darti una brutta notizia.....la crassula fiorisce ogni 3 anni e dovrebbe fare dei fiori bianchi.
ciao alestellina cmq complimenti è bella e sono convinto che la renderai ancora di piu.:eek:k07:
 

alestellina

Florello
Ciao alestellina io sono nuovo e ho appena iniziato con la passione dei bonsai... Cmq bella la tua crassula, però dovresti potare il ramo basso. so che si comporta come una pianta grassa e in effetti lo è, per cui in estate va tenuta al sole con annaffiature abbondanti ma tra una e l'altra lascia asciugare bene il terreno. io ti consiglierei un terreno drenante come l' akadama, io ho tutti i bonsai in questo terriccio e mi trovo benissimo,non si ormano ristagni d'acqua per cui nn ti morira mai per marciume radicale, però ricorda che devi bagnarlo molto di piu rispetto ad un terriccio normale. cmq tornando a lei, in inverno va portata in casa a temperature nn inferiori a 20 gradi e ricorda di collocarla in posti molto luminosi e soleggiati. in inverno nn bagnarla molto lascia asciugare bene il terreno tra un annaffiatura e l'altra, è una pianta grassa e può restare parecchi giorni senza essere bagnata.
Spero di non darti una brutta notizia.....la crassula fiorisce ogni 3 anni e dovrebbe fare dei fiori bianchi.
ciao alestellina cmq complimenti è bella e sono convinto che la renderai ancora di piu.:eek:k07:

Grazie mille anche a te x i consigli!!!
Ora provo a vedere anche come è fatta 'sta akadama perchè non ne ho idea....ma devo usare SOLO akadama o devo integrare con altro?
X la potatura provvederò quando farà + caldo...giusto?
 
Alto