• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio avatar è..... perchè.....

Picantina

Fiorin Florello
... insomma, volevo rinnovarmi... vabbè, avrete capito che avete sfondato una porta aperta ....:eek:k07:
Grazie, anch'io preferisco questa pietra che mi dà un senso di serenità, trasparenza, infinito ...:love_4:

:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
60.gif

Federica

Master Florello
... insomma, volevo rinnovarmi... vabbè, avrete capito che avete sfondato una porta aperta ....:eek:k07:
Grazie, anch'io preferisco questa pietra che mi dà un senso di serenità, trasparenza, infinito ...:love_4:

Ci si rinnova se si può migliorare, ma se hai già il meglio.....:):)
L'aquamarina è il tuo colore...sei tu!!!:hands13::hands13::froggie_r
BRAVISSIMA!!!!:Saluto::Saluto::eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahahahahahah..... tremendo: m' hai fatta ridere DAVVERO! :lol:
Scusami, green, :rolleyes: effettivamente.... :D

Sincera sincera, non conoscevo proprio quel fiore!
:love:Bellissimo (soprattutto il colore caldo!) e........ :eek:k07: GRAZIE per la spiegazione!!!!! :hands13:

:ciglione:.........ok? :eek:k07:

Green95

Fiorin Florello
Ahahahahahahahahahah..... tremendo: m' hai fatta ridere DAVVERO! :lol:
Scusami, green, :rolleyes: effettivamente.... :D

:love:Bellissimo (soprattutto il colore caldo!) e........ :eek:k07: GRAZIE per la spiegazione!!!!! :hands13:

:ciglione:.........ok? :eek:k07:

ecco! ora va bene :D
mi sono sentito così invisibile, come un fantasma :fifone2:

K

Kelly Genova

Guest
:love:Bellissimo
Anty,non conosci gli ibiscus?????:martello2 Eresiaaa!!!:lingua: Vieni a visitare il gruppo "passione ibiscus"dove ci siamo pure io e Green e vedrai foto strepitose e magari te ne innamori :love: e ti unisci a noi.....:eek:k07: :love_4:

antylopenera

Apprendista Florello
mi sono sentito così invisibile, come un fantasma :fifone2:

Ma figurati se TU puoi passare inosservato come un fantasma....!!!!

il mio avatar? i miei pattini

Ecco: mica avevo capito che fossero pattini!!! :eek:k07:

Anty,non conosci gli ibiscus?????:martello2 Eresiaaa!!!:lingua: Vieni a visitare il gruppo "passione ibiscus"dove ci siamo pure io e Green e vedrai foto strepitose e magari te ne innamori :love: e ti unisci a noi.....:eek:k07: :love_4:

infatti!:D
dai anty vieni :hands13:

Eh, già mi avventuro pochissimo in "giardinaggio" per inviiiiidia MORTALE,
avendo un mini appartamento con mini balcone...
Meglio non farmi venire altre passioni, per ora,
chè già con quella per le grasse mi sento STRETTISSIMA, qui!
Prometto sempre che, SE e quando traslocherò in un posto più ampio,
adotterò anche altri generi! :eek:k07:

scardan2

Maestro Giardinauta
è una foglia di ginko perché è un fossile vivente, unico albero rimastoci dai tempi dei dinosauri, con foglie che sono fatti di aghi uniti, piu antico quindi dei pini e degli alberi con foglie moderne. un albero immune a parassiti, perché i parassiti del suo tempo si sono estinti milioni di anni fa.
Capace di vivere anche mille anni, un albero che viene da un altro tempo e da un altro mondo.

(i cui frutti purtroppo se sono alberi femmina puzzano, per questo di solito si piantano alberi maschi, o femmine isolate)

Green95

Fiorin Florello
è una foglia di ginko perché è un fossile vivente, unico albero rimastoci dai tempi dei dinosauri, con foglie che sono fatti di aghi uniti, piu antico quindi dei pini e degli alberi con foglie moderne. un albero immune a parassiti, perché i parassiti del suo tempo si sono estinti milioni di anni fa.
Capace di vivere anche mille anni, un albero che viene da un altro tempo e da un altro mondo.

(i cui frutti purtroppo se sono alberi femmina puzzano, per questo di solito si piantano alberi maschi, o femmine isolate)

poi c'è anche il cycas revoluta che è preistorica!
cioè mia nonna ha due piante di ginko! ha due fossili :hehe: maaaaaaaaaaaaa come si riproduce?:ciglione:

scardan2

Maestro Giardinauta
poi c'è anche il cycas revoluta che è preistorica!
cioè mia nonna ha due piante di ginko! ha due fossili :hehe: maaaaaaaaaaaaa come si riproduce?:ciglione:

si anche la cycas, e una strana erba africana di cui non ricordo il nome, ma circa 60 milioni di anni fa il mondo era molto piu caldo, oggi le cycas sopravvivono solo in climi molto caldi. Se una quindicina o ventina di gradi sotto zero non uccide il ginko, certamente stermina le cycas, quindi niente friuli per loro purtroppo, altrimenti le prenderei.

Il ginko si ripoduce abbastanza facilmente (mi dicono) per seme o per talea. io sono pigro e per 4 euro ho torvato una piantina alta cirva 40cm, così me lo sono preso subito :)

K

Kelly Genova

Guest

Bellissimo,non lo sapevo e sono andata a vedere le immagini sul web! :love: Purtroppo non ci sta in un vaso in terrazzo..... :eek:k07: Grazie Scardan,ho imparato un'altra cosa!!:hands13:

Alto