• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio amato angolo succulento

Saretta_77

Giardinauta
No non ce la posso fare. Poi i vasi sono già pesanti (in parte scelti di proposito anti caduta per il vento…) l immersione la faccio ma solo in certi casi - rari x fortuna- x disidratazione pesante. Anche le orchidee ormai sotto acqua lavandino e via
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie Ste :wow: c’è anche un po’ del merito tuo che mi dai consigli da più di 10 anni…oltre che di tanti tanti del forum; se riesco faccio foto della agavoides nel 2015 e di adesso. Il cambiamento è davvero sensazionale!:V:tupitupi:
 

Saretta_77

Giardinauta
Cari amici,

non riesco a mettere la vecchia discussione ma ecco in che condizioni versava la mia E. Agavoides il 25 febbraio 2018

0E9E1729-78B1-4506-A021-D32E98F56E16.jpeg

ed eccola oggi!

F3D20D57-813F-47C0-87C4-646A79EAF551.jpeg


Mille mille volte Grazie a voi e a questo forum e che seguo almeno dal 2009 :wow::wow::wow:

sembra entrata nella pozione di Obelix :ROFLMAO:
 

Saretta_77

Giardinauta
Buon lunedì a tutti !!!

devo assolutamente condividere con voi questo regalo che mi ha fatto uno dei miei cactus! Preso questo inverno al solito supermercato, poco spinoso diciamo, e quindi più nelle mie “corde”
Addirittura due fiori!!! Vedevo che crescevano delle “corna” ma pensavo non ci sarebbe riuscito…
E invece…!:love::love::ciao: Sono proprio contenta:tupitupi:
Una buonissima settimana a voi!!!:V:V

4EA32F39-F1C4-43FE-8273-A1FC308413D4.jpeg

9D4F5727-E892-48DD-8E6E-631EDBA0E5AF.jpeg
A82D4F03-01CB-4E61-9B09-B4FBC69B563C.jpeg
7048BB60-2E74-48C8-80F4-12BA0933C5EE.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon lunedì a tutti !!!

devo assolutamente condividere con voi questo regalo che mi ha fatto uno dei miei cactus! Preso questo inverno al solito supermercato, poco spinoso diciamo, e quindi più nelle mie “corde”
Addirittura due fiori!!! Vedevo che crescevano delle “corna” ma pensavo non ci sarebbe riuscito…
E invece…!:love::love::ciao: Sono proprio contenta:tupitupi:
Una buonissima settimana a voi!!!:V:V

Vedi l'allegato 776574

Vedi l'allegato 776577
Vedi l'allegato 776583
Vedi l'allegato 776586
È un notocactus ottonis (Parodia ottonis)
 

Saretta_77

Giardinauta
È un notocactus ottonis (Parodia ottonis)
Avevo proprio il dubbio che fosse lei!!! Ma non ho osato chiedervelo subito :p… Grazie Sangio saggissimo (!!!)
Questa fioritura è stata un regalo davvero inaspettato!!!
I vasi sono tutti da Amazon. Quel poco che riceviamo qui (e che si trova dopo il caro prezzi anche della ceramica).
Mi piacciono tanto quelle collezioni di succulente che vedo da Spagna o America latina ma so che ho fatto un minestrone di colori e forme:giggle:
Con il sogno di vederle tutte, un giorno (probabilmente lontano anni anni anni - luce) in un giardino :ROFLMAO:
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Avevo proprio il dubbio che fosse lei!!! Ma non ho osato chiedervelo subito :p… Grazie Sangio saggissimo (!!!)
Questa fioritura è stata un regalo davvero inaspettato!!!
I vasi sono tutti da Amazon. Quel poco che riceviamo qui (e che si trova dopo il caro prezzi anche della ceramica).
Mi piacciono tanto quelle collezioni di succulente che vedo da Spagna o America latina ma so che ho fatto un minestrone di colori e forme:giggle:
Con il sogno di vederle tutte, un giorno (probabilmente lontano anni anni anni - luce) in un giardino :ROFLMAO:
Prova andare un'occhiata alle collezioni di succulente asiatiche !
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie ! Sono Fortunata perché ho una striscia di mare blu all’orizzonte
E francamente penso che avere un po’ più di ombra (prima ero in un forno al mattino) sia meglio
Pero’…pero’….
Credevo che quei fiori meravigliosi durassero almeno tre giorni
Oggi tutto chiuso e ammosciato, la cosa mi ha rattristata un po’. Amen
Invece Horstii si è riaperto (y)
 

cri1401

Florello Senior
Grazie ! Sono Fortunata perché ho una striscia di mare blu all’orizzonte
E francamente penso che avere un po’ più di ombra (prima ero in un forno al mattino) sia meglio
Pero’…pero’….
Credevo che quei fiori meravigliosi durassero almeno tre giorni
Oggi tutto chiuso e ammosciato, la cosa mi ha rattristata un po’. Amen
Invece Horstii si è riaperto (y)
Le echonopsis sono così, volubili
 
Alto