• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il melograno ornamentale..si può mangiare?

geggè

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ...mi è sorto un dubbio dopo che mi han regalato una pianta di melograno ornamentale...

è straricco di fiori ma mi han detto che dovrbbe fare anche i frutti!

scusate l ignoranza :astonished: ..ma poi quei frutti volendo si potrebbero mangiare?

grazie mille! :Saluto:

K

Kakugo

Guest
Velenoso non è di certo ma, se è un vero ornamentale, la produzione di frutti sarà molto scarsa e di qualità mediocre. Se poi è della varietà nana, c'è pure un gran poco da mangiare... :lol:

geggè

Aspirante Giardinauta
Velenoso non è di certo ma, se è un vero ornamentale, la produzione di frutti sarà molto scarsa e di qualità mediocre. Se poi è della varietà nana, c'è pure un gran poco da mangiare... :lol:

:lol::lol::lol::lol:

grazie mille per il chiarimento! a dir la verità è stra-carico di fiori...se poi diverrano anche frutti io questo non lo so!:rolleyes:

grazie!:Saluto:

Pam

Apprendista Florello
grazie mille per il chiarimento! a dir la verità è stra-carico di fiori...se poi diverrano anche frutti io questo non lo so!
Ciao,
dovresti vedere se i fiori sono stati impollinati, se si, iniziano ad ingrossare la parte coriacea e questa passa dall'arancio al verde, altrimenti cadono.:flower::Saluto:

geggè

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dovresti vedere se i fiori sono stati impollinati, se si, iniziano ad ingrossare la parte coriacea e questa passa dall'arancio al verde, altrimenti cadono.:flower::Saluto:

ofrse sono inesperta io :rolleyes: :D... ma credo sia ancora un pò prestoper vedere se ingrossa la parte coriacea!

come dice il maestro lau tzu: la natura non ha fretta, eppure tutto si realizza :D

grazie mille per il chiarimento pam! :Saluto:

Pam

Apprendista Florello
ofrse sono inesperta io :rolleyes: :D... ma credo sia ancora un pò prestoper vedere se ingrossa la parte coriacea!

come dice il maestro lau tzu: la natura non ha fretta, eppure tutto si realizza :D

grazie mille per il chiarimento pam! :Saluto:
Eh, non so a che punto è il tuo, il mio ne ha due ( perchè si rifiuta di fiorire e fa solo un sacco di foglie e 6-7 fiori):boh:
Per non parlare poi di quello normale: ha già tutte le melegrane e la fioritura è finita.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti sconsiglio di assaggiarlo :(
I frutti del melograno selvatico , parlo di selvatico e non di ornamentale, sono quanto più di aspro , amaro e indigesto abbia mai assaggiato :(
pensa i frutti del melograno ornamentale che sono pure piccoli .

geggè

Aspirante Giardinauta
Ti sconsiglio di assaggiarlo :(
I frutti del melograno selvatico , parlo di selvatico e non di ornamentale, sono quanto più di aspro , amaro e indigesto abbia mai assaggiato :(
pensa i frutti del melograno ornamentale che sono pure piccoli .

grazie mille per il chiarmento! a questo punto eviterò :D

:Saluto:

Alto