• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mangiapupu’

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta

Eeeh questo lo avevo visto grazie, ottimo ottimo prezzo! Lo avrei preso volando se non fosse che necessita, da quel che ho capito, di ricariche di sacchettini specifiche e a lungo andare la cosa potrebbe diventare noiosa. Invece quello della Chicco, che mannaggiaallui costa il quadruplo, pare essere l’unico a non necessitare di sacchetti particolari, ne serve uno solo grande e di qualsiasi tipo.

Nei prossimi giorni mi organizzo con un bidone normale e gli aggiungo io una bella guarnizione come mi ha suggerito Marco, che magari risolvo così e faccio pure economia. Se poi lo trovo già fatto ancora meglio. :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Eeeh questo lo avevo visto grazie, ottimo ottimo prezzo! Lo avrei preso volando se non fosse che necessita, da quel che ho capito, di ricariche di sacchettini specifiche e a lungo andare la cosa potrebbe diventare noiosa. Invece quello della Chicco, che mannaggiaallui costa il quadruplo, pare essere l’unico a non necessitare di sacchetti particolari, ne serve uno solo grande e di qualsiasi tipo.

Nei prossimi giorni mi organizzo con un bidone normale e gli aggiungo io una bella guarnizione come mi ha suggerito Marco, che magari risolvo così e faccio pure economia. Se poi lo trovo già fatto ancora meglio. :D
Ops, non ho letto, ho visto solo il prezzo e mi sono detta: Bingo!!! :D:D
 

Angil

Guru Master Florello
Esatto, un contenitore ermetico sarebbe perfetto :DPer questo avevo pensato al Mangiapannolini, ma siccome costicchia... e sordi un ci’ nni su’ :rolleyes:..opterò per la lettiera come mi avete suggerito:tupitupi:
Grazie a tutti per i consigli! :):V
Nel mio bidone la puzza non passa, fino a quando non viene aperto il coperchio per buttare altro.
Io non ho provato, ma i sacchetti per conservare il cibo in frigo non vanno bene? Secondo me facendo un bel nodino dovrebbe essere ermetico
 

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
Nel mio bidone la puzza non passa, fino a quando non viene aperto il coperchio per buttare altro.
Io non ho provato, ma i sacchetti per conservare il cibo in frigo non vanno bene? Secondo me facendo un bel nodino dovrebbe essere ermetico
Uso i sacchetti appositi per cani, anche loro in plastica e anche loro chiusi bene. Anche da me l’odore esplode principalmente all’apertura, ma poi persiste per un po’, soprattutto ora che ci sono milioni di gradi, e siccome dove si trova ci sostiamo, ci mangiamo e vi accogliamo gli ospiti mi disturba sentire più o meno forte l’eau de pupu’, per cui mi chiedevo se esistessero soluzioni alternative o contenitori specifici. (No, purtroppo non posso spostare il bidoncino, altrove lo cuocio sotto il sole o lo sbrodolo con la pioggia, o peggio potrei disturbare le camere da letto dei vicini che giustamente in questo periodo stanno con i balconi spalancati).

Eau de pupu’, la nouvelle fragrance à le parfum de merrrrr..d :ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco il perché della sabbietta agglomerante a copertura ...un sacchetto o la cacca e una "sbadilata" a copertura ....

comunque volendo in commercio nei pet vendono dei flaconi di inibitori d'odore da spruzzare per calmierare di molto gli odori di urina dei gatti ...che credi a me è ben più persistente e forte della cacca dei cani.... quindi sabbietta agglomerante sopra spruzzate di antiodore ...credo che il tutto possa essere ben più sopportabile....

ma volendo ti puoi attrezzare con un prodotto industriale adatto pari o simile a questo del link qui di seguito che è ben più specifico...lo adoperi sempre con la sabbietta

http://www.kemper.it/index.php/it/prodotti/44-ausiliari/17-activ-neutralizzante-degli-odori

anche perché volendo pignolare ...se non risolvi ci stanno salate sanzioni "dietro l'angolo"
 

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
ecco il perché della sabbietta agglomerante a copertura ...un sacchetto o la cacca e una "sbadilata" a copertura ....

comunque volendo in commercio nei pet vendono dei flaconi di inibitori d'odore da spruzzare per calmierare di molto gli odori di urina dei gatti ...che credi a me è ben più persistente e forte della cacca dei cani.... quindi sabbietta agglomerante sopra spruzzate di antiodore ...credo che il tutto possa essere ben più sopportabile....

ma volendo ti puoi attrezzare con un prodotto industriale adatto pari o simile a questo del link qui di seguito che è ben più specifico...lo adoperi sempre con la sabbietta

http://www.kemper.it/index.php/it/prodotti/44-ausiliari/17-activ-neutralizzante-degli-odori

anche perché volendo pignolare ...se non risolvi ci stanno salate sanzioni "dietro l'angolo"
ecco il perché della sabbietta agglomerante a copertura ...un sacchetto o la cacca e una "sbadilata" a copertura ....

comunque volendo in commercio nei pet vendono dei flaconi di inibitori d'odore da spruzzare per calmierare di molto gli odori di urina dei gatti ...che credi a me è ben più persistente e forte della cacca dei cani.... quindi sabbietta agglomerante sopra spruzzate di antiodore ...credo che il tutto possa essere ben più sopportabile....

ma volendo ti puoi attrezzare con un prodotto industriale adatto pari o simile a questo del link qui di seguito che è ben più specifico...lo adoperi sempre con la sabbietta

http://www.kemper.it/index.php/it/prodotti/44-ausiliari/17-activ-neutralizzante-degli-odori

anche perché volendo pignolare ...se non risolvi ci stanno salate sanzioni "dietro l'angolo"

Per fortuna l’odore non è così forte da farmi rischiare sanzioni. E’ solo che all’apertura del bidone è bene procedere in apnea e per noi che li vicino abbiamo tavolo e sdraio può a volte essere fastidioso. Certo, se spostassi il bidone più lontano da noi potrei dar noia a chi sopra ha le stanze da letto ma non ho alcuna intenzione di farlo. Mi sto arrangiando con la doppia busta e la sabbia e va meglio. Solo mi chiedevo, da qui l’apertura del topic, se ci fossero in commercio soluzioni pensate appositamente o se i bidoni dedicati ai bimbi potessero funzionare in ugual modo. Per ora dunque procedo così, se poi incappo in un bidone più comodo bene, altrimenti pazienza :)
Grazie a tutti per i consigli :V
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per me se acquisti quei prodotti liquidi specifici nell'antiodore ( come quello che ti ho postato nei link.... che poi non è l'unico basta che abbia il reagente antiodore) e lo spruzzi sulla sabbietta che usi al momento nel sacchetto e poi butti il tutto nel bidoncino dovresti abbassare/mitigare molto gli olezzi.... quelli specifici come quello nel link sono appositamente studiati per disgregare le molecole che producono l'odore ....
per me vale la pena provare ed è più semplice dato che anche i bidoni a chiusura sigillata in ogni caso per buttarci dentro qualcosa li devi aprire e dato che l'odore che noi percepiamo è generalmente gas metano che producendosi pressurizza mette in pressione il contenitore accumulandosi ....
poi quando aprirai il coperchio ne uscirà molto tanto di più e tutto in una volta odorando/olezzando molto piu fortemente i dintorni....
quindi varrebbe la pena provare quel liquido
 
Alto