• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mangiapupu’

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Scusate l’argomento un po’ di m...:D

Ma voi come fate con la pupu’ del cane in giardino?!!

Noi la raccogliamo sempre con i classici sacchetti e abbiamo adibito una pattumierina in cui buttarli, ma la puzza si sente e il caldo estivo non aiuta. Qui si fa la raccolta dell’immondizia porta a porta, per cui posso liberarmi del malloppo maleodorante solo una volta alla settimana. Al momento ogni tre giorni chiudo il sacco più grande e ne metto uno nuovo, ma il problema comunque resta.
Idee? Suggerimenti?

A me un’idea in realtà sarebbe venuta, ma costa un po’ e non so se funzionerebbe, ve la dico ma voi non prendetemi in giro eh :rolleyes:

E se comprassi il Mangiapannolini della Chicco??! :tupitupi:
Dovrebbe essere un contenitore con chiusura ermetica pensato proprio per non far passare il cattivo odore e da quel che ho letto è l’unico che si può usare con qualsiasi sacco. Invece dei pannolini radioattivi io butterei i sacchetti gentilmente offerti dalla belva, ma mi chiedo..davvero l’odore non passa? Non è proprio economico quindi vorrei sapere se il suo lavoro lo fa bene e se tenendolo fuori con il caldo rischio di trovarmi punto e a capo.

Qualcuno lo ha usato? Che ne pensate?:)
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Non c'è nei dintorni il cestino per i cani? Ogni due tre gg prendi il sacchetto e lo butti nei cestini.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Cesso di casa?? Invece di riempire il sacco buttate direttamente nel water.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cesso di casa?? Invece di riempire il sacco buttate direttamente nel water

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
mhmmm....mi sa che se raccolgono con i classici e/o appositi sacchettini o guanti....anche se biodegradabili....nel WC mica è buona cosa....
sarebbe possibile se si raccogliesse con scottex e affini...ma rimane l'incognita non trascurabile della "stazza" del cane e ;) relative conseguenziali dimensioni del ..:whistle:.."prodotto"....
 

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli!

In effetti l’idea di buttarla nel wc non è proprio comoda, usiamo infatti i classici sacchetti.
Interessante l’idea di metterci dentro la segatura o ancor meglio la lettiera. Da un po’ sto mettendo giusto uno strato di bicarbonato sul fondo del bidoncino per assorbire almeno un po’ l’odore, ma non basta.
Provo con la lettiera e vediamo come va:D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti rimane solo di frequentare uno dei vari corsi d'addestramento e insegnare ugual cosa al tuo peloso....
in ogni caso serve solo e sempre della pazienza dato che insegnar loro qualcosa a noi ci si impiega tempo ....
mentre a loro per imparare il contrario bastano 5minuti....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
seriamente...
credo che l'unica vera soluzione allo stato delle cose sia la miglior chiusura ermetica possibile (naturalmente con sacco di svuotamento preincluso) e intervallare al tutto frequenti strati di terriccio o sabbietta per gatti AGGLOMERANTE e profumata antiodore per calmierare gli olezzi all'apertura quando immetti "nuovo prodotto"....ed evitare tossici odiosi percolamenti dal sacco quando dovrai svuotare il tutto....
 

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
seriamente...
credo che l'unica vera soluzione allo stato delle cose sia la miglior chiusu ermetica possibile
Esatto, un contenitore ermetico sarebbe perfetto :DPer questo avevo pensato al Mangiapannolini, ma siccome costicchia... e sordi un ci’ nni su’ :rolleyes:..opterò per la lettiera come mi avete suggerito:tupitupi:
Grazie a tutti per i consigli! :):V
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma noo basterebbe un buon bidone per l'organico con buon coperchio pesante ed incernierato a chiusura ....male che vada con veramente pochi euro da un ferramenta compri una buona guarnizione di gomma da incollare a battuta e eventualmente una chiusura a scatto da cassa da fissare con 4viti.... e hai un bidone per rifiuti organici con chiusura ermetica.....sempre che , come credo, dal ferramenta non li abbiano già in vendita....
 
Alto