• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il limone perde un po' di foglie

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Il mio limone in vaso di, circa, tre anni, per la prima volta sta perdendo un po' di foglie. Niente di grave ma non lo ha mai fatto (in due anni che ce l'ho). La pianta si presenta in buone condizioni con tanti limoncini in crescita. Grazie.

Antonio81

Giardinauta Senior
è normale oltre tutto dopo due anni che non ne butta qualcuna dovrà cadere può darsi che visto che sta facendo i limoni si è un po indebbolita

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Grazie, ti faccio sapere. Speriamo nei limoni. Fino ad ora li ha sempre abortiti tutti. Adesso sebrano ingrossarsi. Ciao.

Datura rosa

Guru Master Florello
è normale oltre tutto dopo due anni che non ne butta qualcuna dovrà cadere può darsi che visto che sta facendo i limoni si è un po indebbolita
Anche io ho un limone in vaso acquistato lo scorso anno. Ha su limoni di varie dimensioni e anche alcuni fiori. L'ho riparato sotto al portico e ieri mi sono accorta che sta perdendo delle foglie e, a quanto dici,per fortuna potrebbe essere normale.
E' normale anche che alcune foglie mostrino le venature ingiallite o mi debbo preoccupare?
Grazie

Antonio81

Giardinauta Senior
il limone che ho io sta facendo pure i limoni ha qualche foglia che si sta ingiallendo e sino a qua è normale, per quanto riguarda le venature delle foglie gialle mi potresti fare vedere qualche foto? almeno andiamo sul sicuro

sidenut

Giardinauta Senior
Io invece il mio limone l'ho coperto come ho già detto in un altro post, visto che qui di notte è già capitato che arriviamo a 0°, ma l'altro pomeriggio, l'ho aperto x fargli prendere un po' di sole e mi sono accorta che molte foglie si stanno seccando e ingiallendo??? E' normale?, io è il primo anno che ce l'ho, voi che è più tempo che dite? Bagnato l'ho bagnato, dovrei fargli qualcos'altro???? :confuso:
Dimenticavo, qui la scorsa domenica c'è stato un vento fortissimo potrebbe essere stato quello??? e adesso????

Alto