• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il latte... per le piante

sidenut

Giardinauta Senior
Il latte...

Mi hanno detto di aggiungere un po' di latte per bagnare le mie piante di casa!!
E' una buona soluzione!!?? :ciglione:
 

tulipa

Giardinauta Senior
in realtà qualcuno mi ha consigliato di mettere nel cartoccio, quando il latte è finito l'acqua perchè pare ci siano proprietà che facciano bene.
 
C

calla bianca

Guest
io di solito uso il latte per pulire le foglie e sembra che ne traggano beneficio, rimangono molto lucide dopo il trattamento! ma non so se metterlo nella terra faccia bene
 
Z

zoid59

Guest
questa tecnica si usa anche nel bonsai perche come ha detto bianca oltre a lucidare(altri prodotti quali olio bianco in piena vegetazione farebbero male) fa assorbire alla foglia anche del calcio!
di solito si usa una soluzione 50acqua 50latte!
il problema è che la terra puzza leggermente(molto poco)
 

fragile

Aspirante Giardinauta
zoid59 ha scritto:
questa tecnica si usa anche nel bonsai perche come ha detto bianca oltre a lucidare(altri prodotti quali olio bianco in piena vegetazione farebbero male) fa assorbire alla foglia anche del calcio!
di solito si usa una soluzione 50acqua 50latte!
il problema è che la terra puzza leggermente(molto poco)
quindi è come se fosse un integratore? ;)
nel senso ... è una cosa da fare su piante carenti ... di calcio? :fifone2: :squint:
... quali piante hanno bisogno di calcio/latte? :fifone2:

:Saluto:
 
Alto