• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LATTE ALLE PIANTE??

Antinisca

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo sciogliere un dubbio che ho da tanto tempo.
Annaffiare le piante raramente e in quantita' ridotta chiaramente con del comune latte e' un'ottima idea oppure e' un luogo comune?
Io qualche volta lo faccio e non vedo differenze di sorta veramente... :confused:

Scatolina

Guru Giardinauta
Io sapevo che lucidare le foglie delle piante con latte diluito le rendeva piu brillanti... ma da qui a darglielo da bere!! :confused:

Scat

M

Maria A.

Guest
quando ho del latte vecchio non lo butto mai via, ma ci annaffio un pò le piante. Secondo me arricchisce il terreno. Le mie piante stanno abbastanza bene, male sicuramente non fa....

F

Felicia

Guest
Io invece ho sentito dire che un pò di vino rosso diluito con acqua fà da concime alle piante. Non ci ho mai provato perchè penso che l'alcool contenuto possa danneggiare le radici. Voi avete mai sentito qualcosa di simile?

tartaruga

Aspirante Giardinauta
Ciao, PaolaLuna -ad una mia domanda sul teè per innaffiare- in (ForumGIARDINAGGIO)mi ha consigliato un libro ricco di questi consigli. Vi giro la dritta!

Paola-Luna

Florello
il libro era "Il giardino delle vecchie signore" delle sorelle B. e M. Boland..... un libro interessante e divertente..... comunque anch'io, quando ad esempio il latte è finito, prima di buttare via il contenitore tetrapak, gli dò una risciuacquata e il "brodo" ottenuto lo dò alle piante o ai gerani! (ovvio, se lo date alle piante d'appartamento, andateci piano altrimenti rischiate di avere strani odori per casa!)

Alto