• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Clem..... 3

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi avevo deciso di iniziare l'anno con il mio hobby preferito ....GIARDINAGGIO
ma oggi ,anche se c'è un bellissimo sole è freddo e mi si ghiacciava le mani ...
e ho rinunciato ...e ho fatto delle foto
e ridimensionate al calduccio :D
Il giardino quest'anno è stranissimo ...erba bella verde e di tutto fiorito
quello che mi ha fatto più effetto è la fioritura di Gennaio della
'Pierre de Ronsard' mai vista fiorita fuori stagione :cool::cautious:
SAM_6108.JPG SAM_6107.JPG
e le altre .......cosa più normale
nella fioritura fuori stagione
SAM_6109.JPG SAM_6106.JPG SAM_6079.JPG
le altre avevano i fiori sciupati dal primo freddo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi avevo deciso di iniziare l'anno con il mio hobby preferito ....GIARDINAGGIO
ma oggi ,anche se c'è un bellissimo sole è freddo e mi si ghiacciava le mani ...
e ho rinunciato ...e ho fatto delle foto
e ridimensionate al calduccio :D
Il giardino quest'anno è stranissimo ...erba bella verde e di tutto fiorito
quello che mi ha fatto più effetto è la fioritura di Gennaio della
'Pierre de Ronsard' mai vista fiorita fuori stagione :cool::cautious:
Vedi l'allegato 536548 Vedi l'allegato 536550
e le altre .......cosa più normale
nella fioritura fuori stagione
Vedi l'allegato 536551 Vedi l'allegato 536552 Vedi l'allegato 536553
le altre avevano i fiori sciupati dal primo freddo
Fioriture stupende, che, in realtà, non dovrebbero esserci...
La verità è che l'inverno sta ancora latitando...
E' presto per riprendere con il giardinaggio e, in particolare, con le potature: meglio aspettare fino a metà febbraio e oltre, in quanto, se dovesse poi fare davvero freddo, le piante integre sopportano meglio di quelle potate il freddo.
E, inoltre, potando all'inizio del risveglio, si vede bene cosa è vivo e cosa è secco.
Anche io, in questi giorni di ferie, avrei voluto far qualcosa in giardino iniziando con le potature ma, sapendo che il clima è sempre pazzo e imprevedibile, aspetto.
Mi son goduto un'oretta di sole pomeridiano appoggiato con la schiena al muro tiepido e soleggiato del garage...
...come una lucertola sorpresa del fatto che, in inverno, ci sia un sole così bello e tiepido...
 

CLEMETIS68

Master Florello
E' presto per riprendere con il giardinaggio e, in particolare, con le potature
E si si ....ma io volevo raccogliere le foglie e travasare due ortensie e una rosa che ho comprato da poco
preferisco farlo prima della ripresa vegetativa ...
clima è sempre pazzo e imprevedibile,
Già ...chissà quando arriverà il freddo vero :(
come una lucertola sorpresa del fatto che, in inverno, ci sia un sole così bello e tiepido.
Davvero Stefano ....oggi è stata veramente una bella giornata soleggiata :love:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che belle fioriture Clem! Se poi pensiamo alla stagionee,lo sono ancora di più.
E pure le foto.Le prime due che si stagliano nel cielo terso,sono come cartoline illustrate:V
:bacio:
Grazie cara:bacio::bacio:
In inverno è normalissimo avere, sulle rose, le foglie macchiate.
Si si lo so ...avevo letto di dare del verderame in autunno ....
ma ha sempre piovuto:banghead::banghead: ...e ormai è tardi tra poco più di un mese si va di potatura :)
 
Alto