• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bentornata dopo il lunghissimo ritardo invernale!
Devo chiederti: le mie Brugmansie, anche se non ha fatto l'inverno, sono seccate tutte fino alla base.
Ho tagliato tutto a 10 cm da terra (i monconi servono solo da indicatori).
Se ributteranno lo faranno quando?
A giugno?
E riuscirò a riveder le trombe?
Grazie,
Stefano
PS: la tua belva enorme nell'orto, ha tenuto duro o è secca fin alla base (la brugmansia grande rosa?)
 

Apina

Giardinauta Senior
Bentornata dopo il lunghissimo ritardo invernale!
Devo chiederti: le mie Brugmansie, anche se non ha fatto l'inverno, sono seccate tutte fino alla base.
Ho tagliato tutto a 10 cm da terra (i monconi servono solo da indicatori).
Se ributteranno lo faranno quando?
A giugno?
E riuscirò a riveder le trombe?
Grazie,
Stefano
PS: la tua belva enorme nell'orto, ha tenuto duro o è secca fin alla base (la brugmansia grande rosa?)

Ciao Stefano
Le mie stanno già ributtando, sia quelle gialle nel vasone sotto al portico, sia quella rosa nell'orto, che avevo coperto con tnt ma che è seccata tutta.
Tutto lavoro inutile l'averla coperta!! Credo che tu abbia ragione nel dire (mi sembra di aver letto ciò in una discussione tempo fa) che basta una copertura alla base con foglie e bon, i rami secchi si tagliano e riparte da zero.
Sicuramente rivedrai le trombe, anzi credo ne rivedrai molte di più quest'anno :):)
Domani col sole (secondo previsioni) ti faccio le foto x vedere a che punto sono ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Stefano
Le mie stanno già ributtando, sia quelle gialle nel vasone sotto al portico, sia quella rosa nell'orto, che avevo coperto con tnt ma che è seccata tutta.
Tutto lavoro inutile l'averla coperta!! Credo che tu abbia ragione nel dire (mi sembra di aver letto ciò in una discussione tempo fa) che basta una copertura alla base con foglie e bon, i rami secchi si tagliano e riparte da zero.
Sicuramente rivedrai le trombe, anzi credo ne rivedrai molte di più quest'anno :):)
Domani col sole (secondo previsioni) ti faccio le foto x vedere a che punto sono ;)
Ah, cavoli, le tue stanno già ricacciando.
Le mie ancora nada ma, siccome coltivo pure la ben più rustica Datura metel che è anch'essa ferma, non perdo le speranze.
Grazie per le dritte.
Sì, è lavoro inutile coprire: basta paccimarle bene alla base e ripartire da zero ogni anno.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Il tuo giardino è sempre un incanto
Davvero! :love:
Quei muscari sono strepitosi! :giggle:
Anche le piante più comuni da te sono favolose. Se l'erba del vicino è sempre più verde, le fioriture di Dani sono sempre più, boh, non so, ho finito gli aggettivi. :p Più belle, ricche, ecco.:)
Chissà se in Calafrica sono spuntati i mughetti. Dopo chiamo giù e mando anche un disegnino esplicativo se no sono capaci di scambiare gli agapanti per mughetti e dire: "Sì, so' cresciuti, ammazza!".:cautious:
Un mese fa quando sono scesa di loro non c'era ombra.:unsure: Dei mughetti, intendo.:D
 
Alto