la Brugmansia gialla è super!
sì, il freddo fa accumulare più pigmenti antociani, quindi più colori scuri.Comincia anche il lillà
Vedi l'allegato 549135
che mi sembra moooolto rosa rispetto allo scorso anno… sarà dovuto al freddo??
Bentornata dopo il lunghissimo ritardo invernale!
Devo chiederti: le mie Brugmansie, anche se non ha fatto l'inverno, sono seccate tutte fino alla base.
Ho tagliato tutto a 10 cm da terra (i monconi servono solo da indicatori).
Se ributteranno lo faranno quando?
A giugno?
E riuscirò a riveder le trombe?
Grazie,
Stefano
PS: la tua belva enorme nell'orto, ha tenuto duro o è secca fin alla base (la brugmansia grande rosa?)
Ma è che proprio ha cambiato colore, da lilla a rosa, per adesso…. anche se l'interno dei fiorellini sembra il colore giustosì, il freddo fa accumulare più pigmenti antociani, quindi più colori scuri.
Ah, cavoli, le tue stanno già ricacciando.Ciao Stefano
Le mie stanno già ributtando, sia quelle gialle nel vasone sotto al portico, sia quella rosa nell'orto, che avevo coperto con tnt ma che è seccata tutta.
Tutto lavoro inutile l'averla coperta!! Credo che tu abbia ragione nel dire (mi sembra di aver letto ciò in una discussione tempo fa) che basta una copertura alla base con foglie e bon, i rami secchi si tagliano e riparte da zero.
Sicuramente rivedrai le trombe, anzi credo ne rivedrai molte di più quest'anno
Domani col sole (secondo previsioni) ti faccio le foto x vedere a che punto sono
Mamma mia! Questa si che è bella!@Lucylu' guarda, anche da me oggi si è aperta questa fresia meravigliosa (nel vaso della mimosa :LOL
Vedi l'allegato 549134
Mamma mia! Questa si che è bella!
e so che bianche profumano tanto!
Il tuo giardino è sempre un incanto
Sinceramente non lo so,ma non lo esludo.Grazie
Leggerissimo profumo, non ricordo quella gialla dello scorso anno.. però pensavo fosse più profumata.
Può essere dovuto alla pioggia dei giorni scorsi?
Davvero!Il tuo giardino è sempre un incanto