• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino della disperazione....

fiorita

Giardinauta Senior
Se proprio serve un rampicante, una lonicera secondo me sarebbe l'ideale, profuma, ma non tanto da essere fastidiosa, i fiori sono bellissimi (almeno per me), ci sono varietà sempreverdi volendo.

P

pollice-nero

Guest
dici che è abbastanza resistente? dicono che prenda molte malattie e poi vuole più sole del rinco, o sbaglio?

fiorita

Giardinauta Senior
La mia non si è mai presa niente, prende sole dall'alba alle 11 e un sacco di bora. Il tipo non so quale sia, l'ho comprata da Lidl mezza morta e senza cartellino.....l'ho piantata pensando che sarebbe sicuramente schiattata e invece è ancora là, viva e vegeta e bella cresciutella. Fa dei bei fiori rosso scuro e crema, e si spoglia solo quando va sotto zero. Tra l'altro non le ho mai fatto nessun trattamento, solo stallatico al piede in autunno. Sarà culatello?.....

P

pollice-nero

Guest
Diciamo che forse si è sentita amata e allora ti ripaga così...
certo che quando vedo le piante vendute in certi posti tipo LIDL, Ikea ecc. mi fanno davvero tristezza. Non posso fare a meno di pensare che sono esseri viventi che vengono lasciati lì a soffrire in nome del profitto.
Mi succede lo stesso con gli animali.
Sono dell'idea che non abbia senso comperare un cane, un gatto o pure un topo. Se lo trovi e lo adotti è un discorso diverso. Adesso inizia a succedermi con le piante, mica mi starò rammollendo???

Alto