Mi spiace per il guaio della grandine. Sei riuscita a recuparare qualcosa?
E poi, i plumbi sono i plumbago ?
Sì sì...grazie :flower:
La forma delle foglie del senecio cineraria le rende praticamente immuni ai buchi da grandine, per così dire
La grandine "ci passa attraverso" e difficilmente riesce a crear danni, così come pure accade per altre piante dalle foglie divise, tipo i tagete, ad esempio.
Infatti li metto sempre perché sì...mi piace il loro bel colore arancio, ma anche per questo motivo che è una gran comodità, no? :ciglione:
Spero cmq che il senecio riesca a riprendersi, aveva già dovuto tirarsi su (letteralmente) dopo le varie nevicate che lo avevano spianato ben bene, a mò di sottiletta :baf:
E' che uno soprattutto è parecchio grande, va un bel po' oltre il metro in larghezza, e tempeste come quella di ieri lo aprono proprio nel mezzo, così i rami rischiano di spezzarsi tutti, o quasi.
Alcuni infatti sono già andati, ma si riprenderà, solo è un peccato, era una vera bellezza!
Del resto non mi va molto di legarli, al massimo potrei costruirci intorno una piccola struttura con delle canne di bambù, o similari, ma non so mica se il risultato sarebbe quel granché :confuso:
I plumbi sì, sono i plumbago :embarrass
Aggiungo che per fortuna non avevo ancora esposto bene i vasi, e mi sono risparmiata tutte le varie corse per cercare di ripararli, siccome ne ho parecchi ci avrei impiegato un secolo