• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fiore è bello, ma il nome qual'è?

nygas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, stasera volevo sottoporvi queste tre foto di grassine. Riusciamo a dare loro un nome?

2012-05-17 18.58.15.jpg Sono quasi sicuro sia una parodia, ma volevo avere la conferma.

IMG_1121.jpg questa è da un po' che cerco di darle un nome, forse stavolta ci riesco!

IMG_1126.jpg Forse è una echinopsis? se si, quale di preciso?

Grazie come sempre per la vostra disponibilità.

LIGIA

Giardinauta
Ciao,sono belle tutte tre :hands13:,però mi permetto di dire che il terriccio della terza grassona non mi piace per niente :storto:.Perdonami,ma dico sempre quello che penso :)
Adesso ho trovato il nome della mia ch'è simile con la tua,mah...come al solito,non li troviamo mai cartelinati (dico in supermercato :martello2).
Grazie :)

nygas

Aspirante Giardinauta
Grazie Erika trovi sempre i nomi giusti, grazie anche a te Ilaria. Non demordere, l'importante è provarci e prima o poi impareremo anche noi a non sbagliare. Grazie anche a te Ligia. Hai perfettamente ragione. Fino ad ora sono proprio pochi i luoghi Supermercato o garden di turno dove riescono a mettere i cartellini, è davvero un peccato, comunque sia, noi abbiamo la nostra Erika a risolvere i nostri dubbi d'identità. Per quanto riguarda il terriccio ho già provveduto a sostituirlo, la foto è un po' vecchiotta!!.

LIGIA

Giardinauta
Grazie Erika trovi sempre i nomi giusti, grazie anche a te Ilaria. Non demordere, l'importante è provarci e prima o poi impareremo anche noi a non sbagliare. Grazie anche a te Ligia. Hai perfettamente ragione. Fino ad ora sono proprio pochi i luoghi Supermercato o garden di turno dove riescono a mettere i cartellini, è davvero un peccato, comunque sia, noi abbiamo la nostra Erika a risolvere i nostri dubbi d'identità. Per quanto riguarda il terriccio ho già provveduto a sostituirlo, la foto è un po' vecchiotta!!.

Grazie a te :),e verissimo che siamo fortunatissimi avere qui con noi Erika (e non solo,penso a tutte le moderatrici) :love_4:,io l'ho acquistato d'estate scorso e non sapevo il nome,perciò l'ho trapiantato in terriccio per piante grasse da compo :martello:.L'ho visto ch'è come imbalsamato,in senso che è sanissimo ma non ha fatto una piega nemmeno 1 millimetro (io pensavo che ha una crescita lenta come tanti altri :lol:),però lui poverino vuole un terriccio molto poroso/drenante.
Ho appena fatto un ordine da milena,quando il pacco con terriccio arriverà proccedo a fare subito il rinvaso.
Eccolo in foto
004.JPG
005.JPG

E questo,vero Erika? :)
Grazie di cuore a tutti :love_4:

Ultima modifica:
Alto